Garda Trentino

Meta da sempre tra le più ambite, Garda Trentino si propone per San Valentino ( ma non solo!) come meta top per vivere momenti romantici con la propria dolce metà.

Garda Trentino: luoghi romantici e scatti social

Garda Trentino è la destinazione dalle mille attrattive in cui i panorami suggestivi, la varietà dei territori e le esperienze di gusto ripropongono ad ogni visita il piacere del viaggio e la voglia di ritornare, magari a San Valentino.

Questo territorio ha tantissimi luoghi romantici ( ed istragrammabili!) da offrire alle coppie in cerca di una fuga romantica, a partire dai tramonti bellissimi da ammirare passeggiando sulle rive a nord del lago di Garda.

Il romantico Lago di Toblino

Uno dei luoghi più romantici del Trentino c’è sicuramente il Lago di Toblino, immerso tra le montagne e circondato da una vegetazione meravigliosa, che pare davvero uscito da una fiaba.
E in una fiaba non può mancare ovviamente un castello, in questo caso una meravigliosa rocca rinascimentale insediata su un lembo di terra che arriva fino al cuore del lago: una suggestiva passerella in legno consente con una rilassante passeggiata lungo le rive del lago di osservarlo da una prospettiva privilegiata.

Laghi, borghi e cascate

Continuando il tour tra i luoghi all’insegna del romanticismo, si arriva a Canale di Tenno – piccolo paesino riconosciuto tra i Borghi più belli d’Italia – ed a pochissima distanza dal paese merita assolutamente una visita l’omonimo lago, situato in posizione privilegiata e circondato da vette che regalano scorci mozzafiato.

Il piccolo specchio d’acqua è famoso per il colore cangiante delle sue acque, al punto di meritarsi la definizione di “perla turchese nel verde”.
Il lago di Tenno non si raggiunge in macchina ma soltanto attraverso una lunga scalinata, alla fine della quale si apre una vera e propria oasi di pace e di quiete, dove potersi dedicare a romantiche passeggiate mano nella mano, tra lago e bosco.

A poca distanza – circa tre chilometri in linea d’aria – la Cascata del Varone regala lo spettacolo delle acque del Lago che precipitano dopo un salto di quasi 90 metri.
Un altro luogo da non perdere per gli amanti degli scatti social!

Garda Trentino ha pensato anche agli innamorati che preferiscono uno stile di vita più attivo : fino a marzo 2023 si potrà vivere l’Avventura al chiaro di luna.

Fatta con gli scarponi o con le ciaspole nelle notti di luna piena, questa escursione  che porta fino ai 2.000 metri del Monte Stivo regalerà un ricordo assolutamente indimenticabile.

Garda Trentino da vivere anche d’inverno

Inclusa nel ricchissimo programma Garda Trentino Winter Experience – nato per far conoscere ai viaggiatori le bellezze di questi territori anche in chiave invernale – questa esperienza saprà conquistare anche il palato dei partecipanti: arrivati in cima infatti ci sarà ad attenderli una cena in un rifugio, in una ambientazione suggestiva e con preparazioni culinarie che sapranno viziare ogni palato.

CONDIVIDI: