Certo, il proverbio dice Natale con i tuoi, ma puoi sempre passare il Natale con i tuoi a bordo di una crociera Costa in posti da sogno.

Una crociera di Natale e Capodanno con Costa vuol dire trascorrere le vacanze invernali nelle calde destinazioni esotiche di Caraibi, Emirati e Sud America, o nelle atmosfere natalizie del Mediterraneo, senza rinunciare alla magia delle feste in famiglia più attese dell’anno.

Di giorno ci si rilassa nelle acque cristalline dei Caraibi o ci si diverte a bordo di un 4×4 nel deserto di Dubai; la sera si condivide con i cari l’atmosfera della nave addobbata a festa e le tavole imbandite con i piatti della tradizione.

La proposta di Costa in Medio Oriente

A Natale, Costa Toscana propone una crociera di una settimana tra Emirati Arabi e Oman, con partenza il 24 dicembre, che grazie alle soste lunghe, di due giorni e una notte, consente di scoprire al meglio Dubai, Muscat e Abu Dhabi.

A Capodanno è prevista invece una crociera, sempre di una settimana, in partenza il 31 dicembre, con una sosta lunga con pernottamento a Dubai, per festeggiare la notte di Capodanno in questa incredibile città, e visite a Muscat e Abu Dhabi.

Caraibi

Costa Fascinosa e Costa Pacifica propongono quattro diversi itinerari nelle isole caraibiche. Costa Fascinosa offre due itinerari di una settimana, in partenza il 23 o il 30 dicembre da Guadalupa, entrambi alla scoperta delle piccole Antille. Nella crociera di Natale sono previste visite a Bonaire, Saint Vincent, Saint Lucia, Barbados, Martinica; in quella di Capodanno a Trinidad, Grenada, Saint Vincent, Saint Lucia, Martinica.

Costa Pacifica propone due itinerari di 10 giorni e 11 giorni, con partenza da La Romana (Repubblica Dominicana) il 18 e 28 dicembre, uno dedicato alle Grandi Antille e uno alle Piccole Antille.  A Natale sono previste visite a Ocho Rios, Montego Bay (Giamaica), isole Cayman, Amber Cove, Samana, Catalina Island (Repubblica Dominicana); a Capodanno a Curacao, Aruba, Trinidad, Saint Lucia, Barbados, Guadalupe, Antigua, Isole Vergini britanniche. 

Le vacanze nei Caraibi o negli Emirati Arabi sono disponibili con il pacchetto “volo+crociera”, che garantisce il massimo della comodità, senza doversi preoccupare del transfer per raggiungere la nave o dei bagagli una volta arrivati in aeroporto.

Mediterraneo e Sud America

Il Mediterraneo, con il suo mix di città d’arte, culture e panorami mozzafiato, è invece la soluzione ideale per chi vuole rimanere vicino a casa senza rinunciare al piacere di una crociera Costa. Costa Smeralda offrirà crociere di una settimana in Italia, Francia e Spagna, con partenze da Savona il 24 e 31 dicembre, e scali a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma.

Costa Deliziosa proporrà invece crociere settimanali nel Mediterraneo orientale, tra Croazia, Montenegro e Grecia. Partenze previste venerdì 23 o 30 dicembre da Trieste, per visitare Spalato (Croazia), Cattaro (Montenegro), Katakolon e Atene (Grecia) e Bari.

Infine, Costa Firenze, Costa Fortuna e Costa Favolosa offriranno splendide crociere di Natale e Capodanno in Brasile, Argentina e Uruguay.

Le formule di Costa

Per godersi queste destinazioni stupende in maniera più autentica Costa ha pensato a una proposta di escursioni rinnovata, ideale anche per le famiglie con bambini. Inoltre, l’esplorazione delle destinazioni comincia già a bordo, con i piatti a firma di tre grandi chef – Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León – che interpretano i sapori delle località comprese negli itinerari. L’intrattenimento a bordo, con fantastici spettacoli dal vivo, musica e feste a tema, è anch’esso studiato in base alle destinazioni, per offrire sempre un tocco locale. 

In aggiunta alla ricca offerta di proposte a bordo e a terra, le crociere Costa di Natale Capodanno avranno un programma speciale pensato per l’occasione, con tante sorprese per grandi e piccini, feste a tema e show. Ad esempio, nelle crociere di Natale ci sarà un ospite di eccezione a bordo: Babbo Natale.

I bambini potranno spedire la loro letterina o il loro disegno direttamente in nave, e Babbo Natale li aspetterà sotto l’albero con tanti regali. E per i più grandi, tutta la magia del Natale con gli spettacoli e i canti di Natale. A Capodanno, si festeggerà con un party a bordo piscina sino alle luci dell’alba. Anche i menù saranno in tema, con piatti ispirati alla tradizione.

Sempre massima l’attenzione alla sicurezza dei passeggeri, anche se recentemente, grazie all’attenuarsi del rischio pandemia, è stato possibile semplificare i protocolli anti Covid.

Info e prenotazioni su www.costacrociere.it

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: