Partito il 7 dicembre 2022 il collegamento diretto di Air Arabia con voli diretti tra Milano Bergamo (Orio al Serio) e Sharjah

L’aeroporto di Orio al Serio ha salutato pochi giorni fa l’inaugurazione del primo volo diretto tra Milano Bergamo e Sharjah negli Emirati Arabi Uniti, operato quattro giorni a settimana da Air Arabia.

L’evento è stato festeggiato con il tradizionale taglio del nastro e con il simpatico getto d’acqua al di sopra dell’aeromobile a comporre un beneaugurante arco effettuato da parte del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio.

Alla cerimonia erano presenti Sua Altezza Shaikh Fahim Sultan Al Qassimi, chairman of Sharjah Government Relations, e per la compagnia aera Abdelrahman Bintaliah, director of Corporate of Sharjah Government Relations, e in rappresentanza di SACBO il presidente Giovanni Sanga, il direttore generale Emilio Bellingardi e Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation.

I nuovi voli diretti di Air Arabia, il più grande vettore Low Cost del Medio Oriente e Nord Africa, collegano l’aeroporto di Milano Bergamo con l’Aeroporto Internazionale di Sharjah con quattro voli settimanali a partire dal 7 dicembre 2022.

Adel Al Ali, Group Chief Executive Officer, Air Arabia, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti della new entry della città di Milano come destinazione diretta da Sharjah. Mentre continuiamo a far crescere la nostra rete in Europa, il lancio del nuovo servizio ribadisce il nostro impegno a fornire ai nostri clienti viaggi aerei convenienti, confortevoli e orientati al valore. Noi ringraziamo tutti i nostri partner per il loro continuo supporto e non vediamo l’ora di accogliere i nostri passeggeri per far loro godere delle bellezze architettoniche, culturali e storiche delle città italiane”.

I dati salienti di Air Arabia

Air Arabia Group gestisce una flotta di aeromobili Airbus A320 e A321 neo-LR, l’aeromobile moderno e più venduto al mondo, la maggior parte degli aeromobili hanno un corridoio singolo. La configurazione della cabina in tutta la flotta offre un maggiore comfort con uno dei sedili più spaziosi e comodi di qualsiasi cabina economica.

Oltre a “SkyTime”, il servizio di streaming gratuito in volo che consente ai passeggeri di trasmettere in streaming un’ampia selezione di intrattenimento direttamente sui propri dispositivi, i clienti possono anche gustare un’ampia varietà di prelibatezze tra snack, pasti e panini dal menu “SkyCafe” a bordo a prezzi convenienti.

I viaggiatori possono anche beneficiare del servizio City Check-in dove possono lasciare i bagagli prima del volo e ritirare le carte d’imbarco presso l’Air Arabia Sales Shops sparsi negli Emirati Arabi Uniti. 

I nostri clienti possono ora prenotare i loro voli diretti tra le due città visitando il sito web di Air Arabia, oppure chiamando il call center o tramite le agenzie di viaggio.

Programma voli tra l’aeroporto internazionale di Sharjah e Milano Bergamo, in vigore dal 7 dicembre 2022 (orari in local time)

Flight  Departure  Time  Arrival  Time  Aircraft  Frequency 
 G9 711 Milan Bergamo 11:45 Sharjah 21:00 Airbus A321 Wed/Sun
G9 710 Sharjah 06:45 Milan Bergamo 10:45 Airbus A321 Wed/Sun
 G9 713 Milan Bergamo 02:55 Sharjah 12:10 Airbus A321 Tues/Fri
G9 712 Sharjah 21:55 Milan Bergamo 01:55 Airbus A321 Mon/Thur

Ugo Dell’Arciprete

 

CONDIVIDI: