Viaggiare News
Hotel

vigilius mountain resort: momenti di relax a contatto con la natura

vigilius mountain resortIl vigilius mountain resort, eco-design hotel a Lana, deliziosa località a 8 Km da Merano – Alto Adige, propone una serie di attività da svolgere durante il passaggio dall’estate all’autunno, in modo da non rimpiangere troppo l’estate ormai agli sgoccioli.

Un fuga in montagna è proprio quello che ci vuole, per regalarsi momenti di relax nella tranquillità degli incontaminati ambienti alpini!

Rilassarsi con gli aromi naturali

I mesi autunnali si portano dietro una grande varietà di prodotti di stagione da poter utilizzare sia in ambito culinario sia come base per alcuni rituali di bellezza in grado di preparare la pelle alle temperature più rigide dell’inverno. Gli esperti della Spa del 5 stelle vigilius mountain resort consigliano quindi di concedersi un trattamento a base di un prodotto naturale e di stagione dalle proprietà curative ed idratanti: l’olio di vinaccioli.
Le proprietà benefiche dell’uva, soprattutto in ambito cosmetico, sono ormai note e i vinaccioli in particolare, i piccoli semini contenuti negli acini, si distinguono poiché ricchi di omega 6 e vitamina E in grado di rendere la pelle più radiosa, idratata ed elastica.
Questo particolare olio, oltre alle sue proprietà anti-age ed idratanti, è anche un ottimo prodotto da tavola da usare con moderazione per condire a crudo insalate o pietanze a base di carne.

Ritrovare l’energia grazie ai prodotti di stagione

A proposito di prodotti di stagione Filippo Zoncato, Chef del vigilius mountain resort, ci offre preziosi consigli culinari.
La salute del corpo e quella della mente si completano vicendevolmente e una corretta alimentazione è imprescindibile per riequilibrare a tutto tondo il nostro organismo dopo gli eccessi del periodo estivo.
Il segreto della cucina gourmet del vigilius è la semplicità dei suoi piatti, autentici e in grado di esprimere, attraverso i sapori, le peculiarità della montagna.
Per questo il consiglio è quello di ricercare anche nella cucina un legame con la stagione che ci apprestiamo ad accogliere.
I prodotti sono il primo tassello di un piatto sano ed equilibrato, per questo, quando possibile, è sempre da prediligere il prodotto fresco, locale e che rispetti la stagionalità. Inoltre, anche l’atto di cucinare per se stessi o per altri consente di ritagliarsi uno spazio per una pausa dalla frenesia quotidiana: una cena tra amici o in famiglia può essere un buon modo di rivivere un po’ della spensieratezza estiva.

Mens sana in corpore sano 

La lucidità della mente va di pari passo con la salute del corpo  ed è per questo che i momenti di relax devono essere accompagnati da un’attività fisica compatibile con le nostre esigenze.
A questo proposito, i personal trainer del vigilius mountain resort hanno ideato per i propri clienti move&explore, un programma di attività ricco e personalizzabile. Tra le attività più complete e richieste, troviamo i cinque tibetani, un metodo speciale di origine orientale per iniziare la giornata attivando e donando sollievo ad anima e corpo. In alternativa, per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, il team vigilius consiglia di ritagliarsi del tempo, anche più volte a settimana, per delle camminate alla scoperta del proprio territorio.
È risaputo infatti che camminare giornalmente aiuti sotto vari punti di vista il nostro organismo: riduce i sintomi dello stress e di conseguenza abbassa notevolmente il rischio di problemi cardiaci e cardiovascolari.

Consultate queste e altre opportunità nel programma del team vigilius per accogliere l’autunno e lasciatevi ispirare dalla sezione offerte speciali per mettere in pratica questi consigli nella quiete e nei profumi autunnali dei dintorni del Monte San Vigilio.

Siete pronti a scoprire le meraviglie dell’Alto Adige? Il vigilius mountain resort vi aspetta!

CONDIVIDI:

Articoli simili

Hotel Hermitage golf e Spa: speciale vacanza all’isola d’Elba

redazione1

Con la proposta “Cilento No Limits” anche l’Hotel Venere propone pacchetti vacanze tra sport e natura

redazione1

Prima stagione per il Relais Masseria Le Cesine. Ed è subito pienone

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token