Gonzalo Ceballos Watling

Il programma del nuovo direttore Gonzalo Ceballos Watling dell’Ente spagnolo del Turismo a Roma all’atto del suo insediamento. Il nuovo direttore subentra a Jorge Rubio Navarro che torna in sede in Turespaña.

«Affronto questa nuova sfida con  molto entusiasmo e responsabilità. Il mio desiderio è quello di lavorare con l’auspicio di mantenere la posizione di leadership del turismo spagnolo durante la ripresa dopo la pandemia nel mercato italiano. Per raggiungere questo obiettivo sarà imprescindibile rafforzare la collaborazione con gli operatori del settore turistico italiano come abbiamo fatto fino ad ora».

L’Ente rafforzerà l’attività in collaborazione con il comparto turistico italiano, fra cui: l’organizzazione della Convention Fiavet 2022 a Tenerife; la partecipazione presso la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum o la partecipazione a Travelexpo in Sicilia.

Prosegue il direttore Ceballos:  «L’attività di promozione presso il Centro Multimediale Interattivo di Piazza di Spagna a Roma, che ha dato tanti frutti nel primo anno di vita, proseguirà con nuovi eventi organizzati in collaborazione con gli operatori italiani, spazio che continuerà ad essere messo a disposizione a titolo gratuito».

Nato a Madrid, Ingegnere industriale e funzionario di carriera, il Dr. Ceballos ha sviluppato buona parte della sua carriera professionale nell’ambito del turismo, è stato Direttore del Gabinetto della Segreteria di Stato per il Turismo, Vice Direttore Generale dello Sviluppo e della Sostenibilità del Turismo e consigliere del Ministro dell’Industria, del Commercio e del Turismo.

Esperto nell’ambito del enoturismo e del turismo sostenibile, inoltre si è occupato della programmazione di prodotti e progetti turistici come “Taste Spain” e le “Strade del Vino”. Ha anche partecipato al recepimento della “Direttiva sui Servizi di Viaggio Combinati e Collegati” e alla redazione delle “Linee Guida Generali per la Strategia del Turismo Sostenibile”. È stato Direttore dell’Ufficio spagnolo del Turismo di Dublino.

Harry di Prisco

CONDIVIDI: