Viaggiare News
Destinazioni Hotel

Boutique hotel in Alto Adige

Boutique hotel in Alto Adige raccolti, intimi, con poche camere e un servizio personalizzato unico, caloroso e discreto.

Ecco una selezione accurata di hotel di charme e di lusso per un weekend romantico, raffinato, da fiaba.
Un’idea per le coppie in cerca di fughe da long weekend, ma anche per gli amanti del bien vivre, tra arte e proposte gourmet.

Una suite per due – Merano (BZ)

 Un albergo raccolto e intimo, ma dall’atmosfera cosmopolita. Una bella scoperta per chi voglia regalarsi un soggiorno immerso nella creatività, questo è l’Imperialart Boutique & Design Hotel a Merano (Alto Adige), qui si dorme tra oggetti di design, mobili antichi, atmosfere total white o full color, originali e di charme.

La struttura rétro, sapientemente recuperata senza essere snaturata si unisce alla contemporaneità degli arredi e del décor in un equilibrio perfetto.

Il boutique hotel, che si trova nel centro di Merano, è il primo „Hotel d’arte“ dell’Alto Adige con solo 12 camere, tutte uniche e che regalano la sensazione di dormire in un’opera d’arte.

Nella Penthouse Suite Thermae, ad esempio, rivivono le vecchie terme di Merano con poltrone degli anni ‘60, una carta da parati che riproduce il lampadario in vetro di Murano dell’antica sala conferenze e dalla vasca Jacuzzi sulla terrazza si gode una vista spettacolare sulle Terme.

Nel Paradise Loft, invece, le linee chiare dell’arredo danno la sensazione di galleggiare sulle nuvole e dalla vasca idromassaggio sul tetto la vista si apre su Merano e le sue bellissime montagne.  www.imperialart.it/it/

Tariffe da 198,00 euro a notte per due persone, con ingresso VIP gratuito alle Terme di Merano.

Tra storia e fiaba a Villandro (BZ)

 Una tenuta del 1750, una dimora esclusiva, ispirata al concetto del lusso essenziale, a partire dal numero delle camere: solo 12 per un soggiorno da sogno.

A Castel Steinbock ognuna delle 12 Suite è un piccolo capolavoro unico e particolare. Siamo a Villandro (BZ), un suggestivo paese a pochi minuti da Chiusa e a circa 30 minuti da Bolzano, sul versante orientale delle Alpi Sarentine.

Le 12 Suite di Castel Steinbock sono impreziosite da pareti intonacate in argilla, parquet centenari, mobili in legno di wengé, pietra locale e luce soffusa.

Un luogo dove lasciarsi coccolare anche dai piaceri della tavola, all’interno del castello vi sono 2 Stuben magistralmente orchestrate da Tomek Kinder, Chef premiato con due toque Gault-Millau: la Stube del tribunale, con vista sul centro storico di Villandro e la Stube Defregger, dove vivere un affascinante viaggio gastronomico. www.ansitzsteinbock.com/it

Tariffe da 330 euro per Suite/notte con la prima colazione Royale, servita in Suite senza supplemento o presso la Stube del tribunale. Si cena e pranza à la carte.

 Come re e regine a San Michele d’Appiano (BZ)

Anima medioevale e piaceri sublimi, questa l’essenza dello Schloss Freudenstein. Un vero e autentico ritiro per l’anima, un rifugio per esperienze che appagano tutti i sensi. Siamo a San Michele d’Appiano, a pochi minuti da Bolzano, lo Schloss Freudenstein, immerso in un giardino di 8 mila mq. che si estende fino a valle e comprende il campo da Golf privato, troneggia su una collina di proprietà.

All’interno delle sue mura storiche vi sono 16 Suite, arredate con pezzi unici che esaltano gli ambienti aristocratici con un tocco di moderna contemporaneità. Un lusso discreto, perfettamente integrato da mobili selezionati con assoluta cura che creano un’atmosfera chic ed elegante, fatta di colori caldi, tessuti ricercati e sontuosi dettagli.

Allo Schloss Freudenstein si soggiorna come re e regine in Suite luminosissime che si aprono su vigneti e paesaggi incantevoli.

Qui il piacere non è solo per gli occhi ma anche per il palato. Le specialità gastronomiche, orchestrate da Danilo D’Ambra, giovane Chef dallo spirito cosmopolita, che fonde le tradizioni della cucina campana, di origine, con quelle della cucina altoatesina.
Meravigliosi sono, inoltre, i vassoi della prima colazione che danno il buongiorno dopo una notte da sogno. www.schlossfreudenstein.com/it/

Tariffe da 130 Euro per persona/notte con la prima colazione, servita in Suite senza supplemento o presso la sala delle prime colazioni o ancora nel parco secolare con vista panoramica.

CONDIVIDI:

Articoli simili

Cosa vedere a Spoleto

redazione1

In Irlanda per vivere la magica atmosfera del Natale più tradizionale con Aer Lingus

redazione1

La Croazia è più vicina a Roma grazie alla linea aerea Blue Panorama

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token