Adler Lodge Ritten,

Presso l’Adler Lodge Ritten ci aspetta la “Mezza Maratona d’Autunno”, un’occasione unica per muoversi e scoprire specialità gastronomiche uniche, restando a contatto con la natura. Scopriamo insieme in cosa consiste!

Adler Lodge Ritten, la Mezza Maratona d’Autunno a contatto con la natura

Il suggestivo eco-lodge tra i boschi Adler Lodge Ritten questo autunno per la prima volta propone una piccola avventura tutta da vivere. L’accogliente rifugio dal lusso informale immerso tra i paesaggi mozzafiato dell’altipiano del Renon organizza la “Mezza Maratona d’autunno”, un percorso di camminata lenta tra cascine, mulattiere, abeti, larici e i castagni del Keschtnweg, il sentiero del castagno che porta fino a Villanders, paesino adagiato sui rilievi della Valle Isarco.

Cosa comprende questa esperienza? Gli ospiti si godranno una passeggiata in salute e piacevoli soste nei Buschenschänke, osterie contadine aperte proprio nel periodo tra ottobre e metà novembre. Si chiamano così perché gli agricoltori usavano decorarne l’ingresso con grappoli di ginepro, i Buschen nel linguaggio popolare tedesco. Rispettando l’antica tradizione della “Quinta Stagione”, queste osterie accolgono i visitatori nelle proprie stuben offrendo castagne arrostite accompagnate dal Siaßer, il mosto d’uva, o dal vino nuovo fatto in casa. Inoltre qui potremo gustare le buonissime specialità tipiche della cucina altoatesina.

Cosa comprende il pacchetto

Ma vediamo nel dettaglio cosa comprende il pacchetto “Mezza Maratona d’Autunno” all’Adler Lodge Ritten:

  • Partecipazione all’Adler Lodge Ritten “Mezza Maratona d’autunno” il 4 ottobre 2022 con rifornimenti nei punti di sosta previsti.
  • 1 massaggio sportivo della durata di 50 min., che contribuisce ad aumentare il rendimento se eseguito prima della performance o aiuta a defaticare dopo lo sforzo;
  • Adler Starter Kit

Adler Lodge Ritten, la Mezza Maratona d'Autunno a contatto con la naturaLa struttura

L’Adler Lodge Ritten è un esclusivo “eco-rifugio” a cinque stelle in cui godersi i panorami meravigliosi dell’altipiano del Renon, con vista sulle Dolomiti. Inoltre è vicino alla città di Bolzano. Qui vi troviamo una suggestiva forest SPA, costruita seguendo il concept della “Foresta” con elementi alpin style e richiami all’arte tribale. Si compone di un corpo centrale affiancato da due complessi con 20 junior suite, dotate di biosauna, e 1 Panorama Suite con caminetto e biosauna. Il tutto circondato da 20 chalet dotati di sauna e caminetto. Alcuni di questi sono anche posti intorno a un bellissimo laghetto naturale!

La cucina locale da scoprire

Presso l’Adler Lodge Ritten gli ingredienti locali sono privilegiati. Seguendo il concetto del “from farm to table”, vengono premiati ingredienti di piccoli produttori locali o provenienti dal nuovo orto Adler. Qui infatti in un’area di circa 4000 mq si coltivano piccoli campi di erbe aromatiche a basso impatto ambientale. In questo modo arrivano in tavola prodotti freschissimi tra cui patate, bacche, erbe speziate e non solo. Nella struttura potremo assaporare i piatti preparati dallo chef Hannes Pignater, piatti alpino-mediterranei con gli ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l’uso di erbe, radici, tuberi e verdure, rivisitati in chiave attuale e gourmet.

Un’occasione unica da non farsi scappare!

#adlersparesorts #adlerlodges #adlerlodgeritten #ecoluxury

CONDIVIDI: