Hotel Bella Vista di Trafoi, escursioni ed esperienze uniche nel Parco Naturale dello Stelvio

Amanti della natura? Soggiornando presso l’Hotel Bella Vista di Trafoi potremo goderci tantissime esperienza all’aria aperta indimenticabili nel Parco Nazionale dello Stelvio! Scopriamone di più!

Le escursioni dall’Hotel Bella Vista di Trafoi

Quando il caldo estivo lascia il passo al clima mite e alla magia dell’autunno, un luogo da sogno in cui soggiornare è l’Hotel Bella Vista di Trafoi. Lo storico family hotel della famiglia Thöni offre un soggiorno meraviglioso, ma anche una ricca gamma di esperienze all’aria aperta uniche per gli esploratori, piccoli e grandi. Il tutto nel cuore del Parco Naturale dello Stelvio e all’ombra delle Dolomiti dell’Engadina con le cime dell’Ortles che sono le più alte dell’Alto Adige.

Le attività per bambini e ragazzi alla scoperta delle cascate, dei canyon, delle sorgenti d’acqua e dell’habitat naturale sono davvero tantissime! Con partenza e arrivo dalla storica struttura per famiglie gestita dalla famiglia del campione di sci Gustav Thöni, possiamo goderci passeggiate guidate in programma settimanalmente che permettono di immergersi nella natura in modo divertente e soprattutto istruttivo. Ci sono diverse attività che è possibile fare, dalle passeggiate guidate al trekking delle malghe insieme a Gustav Thöni, dalla camminata in notturna nel bosco con le lanterne alla ferrata per bambini con guida alpina esperta, alla zip-line attraverso il canyon di Trafoi. Esperienze uniche per vivere avventure indimenticabili in famiglia!

Le bellezze di Trafoi

Trafoi è un paesino di montagna che si trova all’ingresso del Passo dello Stelvio, all’interno dell’omonimo Parco Naturale. Il suo nome deriva da “tres fontes”, tre fontane, che riconducono a tre particolari cascate che si trovano nel fondovalle. Il territorio è inoltre caratterizzato da tre dimensioni: quella verticale delle Dolomiti dell’Engadina, con le cime più alte dell’Alto Adige; quella orizzontale con la grande alpe verde, un tempo pascolo dei contadini della Val Venosta; e quella in profondità, con il Canyon di Trafoi, un affascinante Canyon di roccia nel bosco che è un bacino fluviale scavato dal corso del Rio Trafoi.

Tutto quello che c’è da vedere

Soggiornando presso l’Hotel Bella Vista potremo immergerci proprio in queste bellezze naturali, discendendo nel canyon, risalendo verso una piattaforma panoramica con vista sulla vallata di Trafoi e lo Stelvio. Ci aspettano inoltre momenti d’immersione nel bosco di larici e abeti, dove troveremo il formicaio più alto del Parco Nazionale, di ben 2 metri! Si continua con visite alla sorgente naturale di acqua purissima, lungo il fiume e il parco dei cervi. Ai bambini più grandi è dedicata una piccola arrampicata che porta alle tre cascate di Trafoi e dove è anche possibile passare sotto una di queste! Da non perdere anche la visita al Santuario delle “Tre Fontane di Trafoi”, dove secondo la leggenda, potremo anche esprimere i nostri desideri. L’intero percorso è lungo circa 7 km, da compiere in circa 4 ore di camminata, pause comprese.

Partecipando alle escursioni, potremo anche scoprire le golosità locali durante la pausa pranzo, come lo speck, il formaggio e lo Schüttelbrot! Insomma, un’esperienza unica da fare con la famiglia, per rientrare in sintonia con Madre Natura.

Scoprite anche l’hotel Sensoria Dolomites in Alto Adige!

#familotel #familienhotel #südtirol #familienhotelssüdtirol #italy #altoadige

CONDIVIDI: