Explora Journeys, il brand di lusso di proprietà del gruppo MSC, si prepara a ridefinire l’idea di crociera dando vita ad un nuovo concept pensato per vivere un’esperienza unica e raffinata sugli oceani forgiando itinerari che fondono destinazioni famose e porti meno noti, per viaggi che promuovono la scoperta in tutte le sue forme.

Per gli appassionati croceristi il prossimo futuro appare pieno di intriganti novità.

Attingendo ai 300 anni di retaggio marittimo della famiglia Aponte infatti, Explora Journeys si prepara a varare, tra il 2023 e il 2028, una flotta composta da sei navi da crociera uniche nel loro genere, due delle quali già in costruzione, che hanno come obiettivo quello di dare vita ad un’esperienza di viaggio totalmente innovativa e trasformativa.

Le navi 

Completamente alimentate ad idrogeno, sfruttando le migliori tecnologie ingegneristiche nel campo navale, le navi Explora Journeys offriranno ai loro viaggiatori ben 461 suite, penthouse e residenze fronte oceano, concepite come una vera e propria casa sul mare, con viste panoramiche, terrazze private, servizio in camera, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti.

Esperienze gastronomiche

Explora ha poi deciso di riservare una particolare attenzione all’aspetto gastronomico e culinario del viaggio, come racconta Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, “Explora Journeys non offre solo l’opportunità di girare il mondo, ma anche di gustarlo, scoprendo nuove cucine ed esperienze: è questa la visione che abbiamo per i nostri ospiti. Il nostro team straordinario, esperto di viaggi, è attento alla provenienza degli ingredienti e appassionato di cibi rari, selezionati uno a uno per Explora Journeys. Intenzionati a fornire esperienze culinarie raffinate, autentiche e sostenibili, desideriamo che ogni ospite si ricordi del viaggio percorso a bordo tra le cucine del mondo come il migliore che si possa gustare sul mare.“  

Una scelta quindi tra ben undici esperienze culinarie diverse con sei ristoranti, dodici bar e lounge (otto esterni e quattro interni) che gli ospiti potranno già sperimentare a partire da maggio 2023 quando verrà ufficialmente inaugurata EXPLORA I.

I ristoranti celebrano talenti culinari mondiali  e sono l’espressione di una molteplicità di culture gastronomiche diverse: da quella panasiatica (Sakura) a quella mediterranea (Med Yacht Club), dalla francese (Fil Rouge) alle steakhouse europee (Marble & Co. Grill), fino a una proposta variegata incentrata su ingredienti di qualità ispirati alle destinazioni visitate (Emporium Marketplace)

Bar e lounge

Non trascurabile anche l’importanza conferita da Explora al mondo del beverage che sarà naturalmente declinata tra i bar e i lounge a bordo dove si terranno anche degustazioni di vini, whisky (Malt Whiskey Bar) e altri alcolici, masterclass ed eventi per incontrare i viticoltori, così come saranno organizzate esperienze a tema vinicolo nelle destinazioni visitate.
Gustarsi un buon drink sarà possibile ad ogni ora del giorno (Lobby Bar) così come bere un cocktail a bordo piscina (Astern Pool & Bar), gustare un bicchiere al tramonto di fronte a panorami spettacolari a 270° dell’oceano (Sky Bar on 14) o  brindare a ritmo di musica (Astern Pool & Bar).

Chef’s Kitchen

Per gli amanti, gli intenditori o tutti coloro che volessero semplicemente gustare delle prelibate bontà e scoprire nuovi ingredienti, sapori, consistenze e culture in maniera più intima ed emozionale Explora Journeys metterà a disposizione poi una Chef’s Kitchen all’interno di una cucina privata fronte oceano per sole 12 persone.

Non resta dunque che lasciarsi ispirare da tutte le proposte Explora Journeys e partire alla scoperta.

CONDIVIDI: