Tenuta San Masseo, il nuovo boutique hotel ad Assisi

Tenuta San Masseo è il nuovo boutique hotel con panorama mozzafiato su Assisi, un luogo da sogno in cui natura, design, lusso e tradizione si fondono. Scopriamone di più su questa meravigliosa location!

Tenuta San Masseo, tutto quello che c’è da sapere

Tenuta San Masseo, il nuovo boutique hotel ad Assisi

In cerca di un luogo da sogno in cui natura, arte e spiritualità si mescolano? Tenuta San Masseo è il posto ideale, la giusta combinazione tra lusso, tradizione e design. Parliamo di un boutique hotel di solo 8 camere, immerso nel verde. Si trova ai piedi di Assisi in Umbria, e vanta una splendida vista panoramica sulla città e sulla Basilica di San Francesco. È il posto giusto per trovare un po’ di pace nel verde e per rilassare corpo e mente godendosi i profumi e i colori del territorio.

Lontano dal traffico e a due passi dalle vie principali, è una location incantevole dalla quale potremo partire alla scoperta dei più bei borghi dell’Umbria, a pochi minuti dall’aeroporto. Vi sono lounge relax nel parco verde dedicate alle coppie, una piscina esterna con lettini tra gli ulivi e non solo. Potremo goderci colazioni e pasti a base di piatti tipici in mezzo alla natura, oltre a tour dedicati alla scoperta del Monte Subasio, passeggiate in bici o a cavallo, trekking in vigna e tanto altro ancora, come stiamo per vedere.

Da antico casolare a Boutique hotel con Spa

La Tenuta San Masseo è un antico casolare, di proprietà della famiglia Carloni. Qui design, comfort e servizi di alto livello si fondono, il tutto in una cornice naturale da sogno. La struttura, grazie a un sapiente restauro, offre 8 camere e suite, anche nel cuore della Città di Assisi, accanto allo scenografico Tempio di Minerva, tutte arredate con accuratezza e materiali naturali, alcune con vetrate panoramiche mozzafiato.

È il luogo perfetto per un soggiorno di relax a tutto tondo, infatti qui troviamo anche una splendida Spa, di uso esclusivo degli ospiti. Cosa offre? Sauna, bagno turco, piscina idromassaggio, stanza del sale, wellness room per massaggi e trattamenti, angolo con tisane. Una nuova suite adiacente alla SPA – Private SPA Luxury Suite – permette di prenotare l’intera SPA in uso esclusivo ed illimitato. Ma non è finita qui!

Le altre attività

Presso Tenuta San Masseo possiamo godere di esperienze sensoriali e attività organizzate in esclusiva. Qualche esempio? Corsi di cucina su misura, raccolta delle olive, caccia al tartufo, raccolta degli ortaggi biologici prodotti dalla Tenuta, escursioni nelle cantine più pregiate dell’Umbria e degustazioni di prodotti enogastronomici del territorio. Inoltre gli appassionati di sport potranno cimentarsi nel tiro con l’arco o nel rafting sotto le Cascate delle Marmore, a meno di un’ora d’auto da Assisi. Potremo anche fare salutari pedalate con una e-bike, escursioni lungo itinerari organizzati con tour guidati, potremo seguire lezioni di equitazione all’interno della tenuta, sul paddok, o, sempre in sella ad un cavallo, fare rilassanti passeggiate tra le campagne. Vogliamo goderci un soggiorno più rilassante? Ci sono le lezioni di yoga personalizzate!

Il luogo perfetto per eventi indimenticabili

Ma presso Tenuta San Masseo potremo anche organizzare bellissimi eventi. Qui vi troviamo una tensostruttura realizzata completamente in vetro, immersa in un parco verde di 20.000 mq, con una visuale meravigliosa a 360 gradi. È il luogo ideale per un ricevimento di nozze da sogno fino a 300 persone. La tensostruttura è composta dalle pareti in vetro completamente apribili, una soluzione ideale per un matrimonio sotto il cielo d’estate o avvolti dal calore delle luci dell’incantevole scenario che domina in inverno.

Ma qui potremo anche organizzare un matrimonio per pochi invitati, a bordo piscina, nella bellissima veranda della tenuta, tra gli ulivi o sotto la romantica vigna. La Tenuta può essere affittata in esclusiva, incluse le otto camere di lusso e la private SPA. Non è finita qui, perché il posto è ideale anche per compleanni, battesimi e anniversari, eventi con fino a 70 invitati, così come meeting, colazioni e pranzi di lavoro. Volendo, si può soggiornare anche nel cuore di Assisi, nelle suite della Tenuta ubicate accanto al Tempio di Minerva.

Scoprite anche Paradis Agricole Pietrasanta in Versiglia.

#luxuryboutiquehotelitaly #charmingboutiquehotel #exclusiveweddingvenueitaly #weddingvenueitaly #visitassisi #visititaly #visitumbria

CONDIVIDI: