Viaggiare News
Trasporti

Intermodalità sostenibile con l’accordo Helbiz-SNAV

L’intermodalità  è un’esigenza sempre più sentita dal viaggiatore moderno, che vuole poter effettuare ciascun segmento del proprio viaggio con il mezzo più idoneo e beneficiando di tariffe speciali per il trasporto combinato.

Dopo le esperienze collaudate di treno+aereo o nave+ bus, entra ora in gioco anche uno dei sistemi di mobilità apparsi più recentemente sul mercato, e che sta vivendo un grande sviluppo per la sua capacità di semplificare la vita nel traffico cittadino: la micro-mobilità su monopattino elettrico.

Protagonista della svolta è Helbiz, la società lanciata nel 2015 e con sede a New York City, che è leader globale nei servizi su monopattini, biciclette e motorini elettrici con oltre 40 licenze nelle città in tutto il mondo e 2,7 milioni di utenti registrati.

Dopo gli accordi con Trenitalia e Telepass, infatti, Helbiz annuncia una nuova partnership con SNAV, leader nei collegamenti marittimi nel Mediterraneo. Punto di forza della nuova collaborazione è proprio l’implementazione dell’intermodalità tra mezzi complementari – traghetto o unità veloce e monopattino – che insieme offrono al cliente il miglior servizio possibile per godersi alcune delle più affascinanti e rinomate località estive.

A tutti i clienti di Helbiz e ai loro accompagnatori, SNAV riserva uno sconto del 10%, fruibile sulle seguenti destinazioni:

  • Croazia, con i collegamenti da Ancona a Spalato e viceversa;
  • Isole Eolie, con i collegamenti con unità veloce da Napoli Mergellina per Stromboli, Panarea, Vulcano, Salina, Lipari;
  • Isole Pontine, con i collegamenti con unità veloce da Napoli Beverello e Ischia (Casamicciola) per Ventotene e Ponza;
  • Golfo di Napoli, con partenze giornaliere da Napoli Beverello per Ischia e Procida – quest’ultima capitale della cultura 2022.

Inoltre, i nuovi clienti di Helbiz che utilizzeranno il codice promozionale SNAV, verranno omaggiati di due corse gratuite da 15 minuti. 

Treno, auto, aereo, autobus e da oggi anche via mare con nave o unità veloce. Qualunque sia il mezzo scelto per viaggiare, Helbiz mette a disposizione i suoi monopattini a zero emissioni, creando un circolo virtuoso tra attori della mobilità responsabile.

Del resto, da sempre Helbiz incentiva l’intermodalità di trasporto ponendo al centro del proprio business l’integrazione dei diversi servizi di mobilità. L’obiettivo è uno solo: semplificare gli spostamenti delle persone, che potranno scegliere liberamente il mezzo più comodo e sostenibile.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito https://www.snav.it/helbiz.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

I Battelli del Brenta tra arte, storia e cultura!

anna.rubinetto

2017, un anno ricco di novità per Royal Caribbean

anna.rubinetto

Crescono i collegamenti diretti: Italia e Lituania sempre più vicine

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token