Il Garda Trentino segnala che per  il concorso “Una notte in palafitta” sono ancora aperte le iscrizioni gratuite.

Per i vincitori sarà un’esperienza “preistorica” in una delle palafitte ricostruite, a imitazione delle originali, proprio accanto al sito archeologico di Molina di Ledro, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Questo e molti altri, i premi per i vincitori del concorso.

La Valle di Ledro – fra i territori ricompresi nel Garda Trentino – cela una storia millenaria. Agli inizi del ‘900 dall’omonimo Lago sono emersi i resti di un villaggio palafitticolo risalente a circa 4mila anni fa.

Riconosciuto dall’UNESCO quale Patrimonio dell’Umanità nel 2011, è parte del Museo delle Palafitte – nato negli anni ’70 e completamente rinnovato nel 2019, oggi sede territoriale del MUSE Museo delle Scienze – che accompagna il visitatore nella vita quotidiana dell’età del Bronzo tra ricostruzioni e reperti originali.

Per promuovere la Valle di Ledro e i suoi elementi di peculiarità, primo fra tutti il sito palafitticolo, il Comune di Ledro e Garda Trentino ripropongono anche quest’anno il progetto “Una notte in Palafitta”.

Un concorso aperto a tutti (a patto di essere maggiorenni e residenti o domiciliati sul territorio nazionale) per provare a vincere 1 pernottamento per 3 persone in una delle palafitte di legno, paglia e argilla ricostruite, su modello delle originali, a Molina di Ledro.

Un vero e proprio viaggio all’indietro nel tempo, agli albori della storia per vivere le suggestioni di una notte “da antenati” in una struttura poggiata sull’acqua.
Ma non solo.
Il “preistorico” premio include anche la partecipazione all’evento di festeggiamento per i 50 anni del Museo; gadget targati Garda Trentino; viaggio andata e ritorno da stazione/aeroporto più vicini alla città di residenza/domicilio del vincitore fino a Rovereto e viaggio andata e ritorno da Rovereto alla Valle di Ledro.

È possibile aderire all’iniziativa fino al 26 giugno 2022, mentre il 10 luglio 2022 verrà estratto il nominativo che si aggiudicherà i premi in palio.

Iscrizioni e regolamento completo sono disponibili nella sezione dedicata.

Garda Dolomiti S.p.A. Azienda per il Turismo

L’Azienda per il Turismo Garda Dolomiti S.p.A. è una Società per azioni che ha per oggetto la promozione e la diffusione dell’immagine turistica del Garda Trentino (la sponda nord del Lago che comprende i comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole sul Garda, Dro, Drena, Tenno, Comano Terme e Ledro).
Ciò avviene attraverso la realizzazione di servizi di informazione e assistenza turistica, iniziative di marketing turistico, di progetti specifici volti a valorizzare l’offerta turistica della destinazione e del patrimonio ambientale, culturale e storico dell’ambito di riferimento.

Largo Medaglie d’Oro al Valore Militare, 5 – 38066 Riva del Garda (TN) +39 0464 554 444 – info@gardatrentino.it

www.gardatrentino.it

CONDIVIDI: