Viaggiare News
Trasporti Voli

Vueling 2022 servirà l’Italia con 56 rotte da 16 aeroporti

Vueling, la compagnia aerea spagnola che nel 2021 ha vinto il premio World Airline Awards come “Migliore Compagnia Aerea Low Cost d’Europa”, offre questa estate una ricca programmazione al turismo italiano incoming e outgoing.

La compagnia aerea ha infatti in programma dagli hub di Firenze e Roma e da numerosi altri scali della Penisola diverse rotte per l’Italia stessa nonché la Spagna, la Francia, la Grecia, la Croazia, la Danimarca, il Regno Unito e i Paesi Bassi .

Firenze e Roma, le due mete principali del grande turismo, sono ben collegate anche grazie agli aeroporti di Milano Malpensa, Bari, Torino, Bologna e Genova. Connessi solamente a Barcellona sono invece gli aeroporti di Alghero, Cagliari, Venezia, Napoli, Catania, Palermo e Olbia e a quello di Parigi Orly l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Grande novità: la rotta Genova – Londra Gatwick.

Da Roma

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino, Vueling offre ben 23 collegamenti diretti. Nello specifico, 1 rotta domestica verso l’aeroporto di Lampedusa e 22 internazionali, che toccano la Grecia (Corfù, Cefalonia, Creta Heraklion, Mykonos, Santorini, Preveza, Rodi e Zacinto), la Spagna (Malaga, Alicante, Barcellona, Ibiza, Gran Canaria, Minorca, Palma di Maiorca, Siviglia e Valencia), la Croazia (Spalato e Dubrovnik), il Regno Unito (Londra Gatwick), la Francia (Parigi Orly) e, infine, i Paesi Bassi (Amsterdam).

Da Firenze

Da Firenze i collegamenti sono 11: di questi, 3 sono le rotte domestiche per Palermo, Catania e Olbia e 8 le rotte internazionali che consentiranno di raggiunger la Grecia (Mykonos e Santorini), la Spagna (Barcellona e Madrid), la Danimarca (Copenhagen), il Regno Unito (Londra Gatwick), la Francia (Parigi Orly) e i Paesi Bassi (Amsterdam).

Gli obiettivi

Vueling continua a puntare sull’Italia, confermandosi un vettore chiave per il Paese” ha commentato Jordi Pla Pintre, Network Director di Vueling. “L’obiettivo è quello di mantenere una posizione salda nel mercato e continuare a offrire rotte interessanti ai nostri passeggeri, con servizi dedicati e un’esperienza di volo sempre più sostenibile”.

La proposta Vueling complessiva

Grazie alla sua rete, la compagnia aerea spagnola è in grado di offrire 330 rotte, di cui 224 a livello internazionale, con grande concentrazione negli aeroporti di Londra Gatwick e Parigi Orly. Fino al 29 ottobre, Vueling prevede un totale di 113 destinazioni in 31 paesi, raggiungendo un livello molto simile a quello del 2019.

Per ulteriori informazioni: www.vueling.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Catullo Verona: maxi albero di Natale ‘griffato’ Bauli

anna.rubinetto

Visitiamo i mercatini di Natale in treno

anna.rubinetto

Condor porta i Tedeschi in vacanza nel Sud Italia

ugo

Scrivi un commento

Please enter an Access Token