Viaggiare News
Eventi Slide2

Cantone di Vaud: 5 Appuntamenti imperdibili per l’Estate 2022

 

SvizzeraEstate nel Cantone di Vaud ? Ecco 5 mete imperdibili per le vostre vacanze. Mostre, festival, enogastronomia, tutto quello che c’è da vedere per godersi una vacanza indimenticabile.

Scopriamo gli appuntamenti dell’Estate 2022.

Plateforme 10 – nuovo quartiere delle arti a Losanna

Plateforme 10 è nato dalla fusione tra il Musée cantonal des Beaux-arts (MCBA), il Photo Elysée, museo dedicato alla fotografia, e il Musée de design et d’arts appliqués contemporains (MUDAC), completato dalla presenza delle Fondazioni Toms Pauli e Félix Vallotton.

Sono edifici ultramoderni, progettati da architetti di fama internazionale – Barozzi Veiga di Barcellona per il MCBA e Aires Mateus di Lisbona per il mudac e Photo Elysée. Centri d’arte e vita culturale, sono il cuore pulsante del quartiere delle arti di Losanna. Nell’area in cui sorgono, vicino alla ferrovia, è possibile anche godersi la vita cittadina, passeggiare, a piedi, in bicicletta o su uno skateboard, e vedere spettacoli e concerti, sorseggiando una bevanda al bar o mangiando in uno dei tre ristoranti.

La prima parte di Plateforme 10 era già stata inaugurata nel 2019 con l’apertura del MCBA. L’apertura anche del Photo Elysée e del Mudac sancirà la nascita formale del nuovo quartiere.

L’appuntamento per questa attesissima novità è fissata per  il 18 giugno 2022.

Ci saranno tanti eventi, tra cui la mostra congiunta dei tre musei sul tema delle ferrovie aperta fino al 25 settembre 2022 e l’esposizione “Treni.

Il programma culturale e conviviale è caratterizzato da alcuni momenti salienti:

  • weekend di apertura (18-19 giugno 2022)
  • weekend di chiusura del periodo inaugurale (23-25 settembre 2022).

Nel corso dell’Estate 2022 nel Cantone di Vaud ci saranno altri eventi che verranno pubblicizzati sui siti web.

Il Montreux Jazz Festival dal 1-16 luglio 2022

Dopo due anni, il Montreux Jazz Festival ritorna tra sonorità, performance e discoteca all’aperta. Un viaggio immersivo in 10 location tra banchine, terrazze, palchi gratuiti, la discoteca all’aperto Ipanema e il Super BockStage.
Ogni spazio avrà il suo programma specifico, che si può scoprire sul sito del Festival.

Dal 1 al 6 Luglio 2022, il Jazz Festival proporrà esibizioni e performance di numerosi artisti: tra gli altri altri, A-Ha, Sophie Hunger, Björk, Paolo Nutini, Michael Kiwanuka, Diana Ross, Wookdkid, Van Morrison, John Legend, Sabrina Claudio, Gregory Porters.

Dolce Riviera : un’estate sul lago di Ginevra

Desiderate un’estate dolce? La Riviera da giugno a settembre offrirà vere stazioni balneari a Montreux, Vevey e La Tour-de-Peilz.
Si potrà passeggiare lungo il lago, prendere il sole o gustare una gustosa specialità locale in terrazza e, la sera, spazio alle esibizioni dei giovani talenti svizzeri, musicisti o comici.

Un’ estate di intrattenimento sul lago di Ginevra, il più grande dell’Europa centrale, dov’è possibile utilizzare pedalò, canoe, kayak, fare windsurf e standup, paddle board. A disposizione del pubblico sedie a sdraio e ombrelloni gratuiti.
Trovate tutta l’offerta gratuita sul sito web della Riviera

Festival Images di Vevey-Cantone di Vaud: dal 3 al 25 settembre 2022

Ritorna il primo il primo festival della fotografia en plein air in Svizzera: Il Festival d’arts visuel Images. Propone esposizioni anche in altri luoghi della regione e un concorso di nuovi talenti dell’immagine, il Grand Prix internazionale della Fotografia di Vevey. Il programma della manifestazione sarà sul sito web Images

Freddie Mercury Tour

Volete scoprire il ricco passato musicale della città di Montreux? Arriva il Freddie Tours.  Peter Freestone, assistente personale di Freddie Mercury per 12 anni, fornisce spiegazioni, aneddoti, sconosciuti ai più.
Sono disponibili per i visitatori a
udio-guide interattive in 5 lingue: francese, inglese (con la voce di Peter Freestone), tedesco, italiano e russo.

Inoltre verranno mostrate foto e video esclusivi della Montreux degli Anni 80. Il tour comprende i Mountain Studios del Casinò di Montreux dove sono stati registrati i più grandi album dei Queen. La visita termina davanti alla famosa statua di Freddie Mercury.

CONDIVIDI:

Articoli simili

Movieland – The Hollywood Park riapre il 14 aprile

redazione1

Emilia-Romagna: al via Tramonto DiVino

redazione1

A Portorose il buddismo diventa … illuminazione!

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token