Torino regala Torino Pocket. A tutti coloro che decidono di visitare il capoluogo subalpino, in occasione dei prestigiosi eventi che animeranno la città, Lonely Planet, Città di Torino e Turismo Torino e Provincia regalano  la nuovissima Lonely Planet in free download.

Dal 4 al 14 maggio in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022 e dall’11 al 20 novembre durante le Nitto ATP Finals, la nuovissima guida Torino Pocket è in free download: un viaggio alla scoperta di una città tutta da vivere e da scoprire.

La struttura per quartieri della pocket consente di avere un colpo d’occhio sulla città, senza rinunciare a gite nelle immediate vicinanze per cui vale assolutamente il viaggio, come alla Reggia di Venaria Reale, al Parco La Mandria e al Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea.

Per ogni quartiere è descritto un itinerario tematico da percorrere a piedi, le cose da vedere, i pasti, i locali, i divertimenti e lo shopping, il tutto accompagnato da letture di approfondimenti e curiosità.

 “Torino Pocket, in free download, grazie alla collaborazione tra Città di Torino, Turismo Torino e Lonely Planet, sarà un’occasione unica per far conoscere meglio la nostra Città e le sue eccellenze- afferma Mimmo Carretta, Assessore al Turismo, Sport e Grandi Eventi della Città di Torino -. Dalle offerte culturali alle commerciali, turistiche e gastronomiche sarà un’importante vetrina per la nostra città.”

La nostra città – sottolinea Marcella Gaspardone, Manager di Turismo Torino e Provincia – si presta a vivere un anno ricco di eventi e disporre di una guida Lonely Planet in free downolad rappresenta sicuramente un valore aggiunto.
Torino Pocket sarà scaricabile interamente ed è la prima edizione post pandemia di un guida dedicata a Torino; uno strumento utile e di facile consultazione per scoprire le attrattive ed eccellenze del territorio
“.

Torino pocket potrà essere scaricata dalla pagina dedicata presente sul sito www.lonelyplanetitalia.it (350.000 unici/mese ) e sarà promossa attraverso 10mila card promozionali oltre che divulgata sui canali social Lonely Planet (Facebook: 135.750 follower • Instagram: 117.000 follower • Twitter: 42.500 follower) e attraverso l’invio della newsletter che arriva a 70.000 utenti attivi.

Sulla mappa turistica della città stampata in circa 15mila copie è inoltre presente un QR code dal quale è possibile scaricare la guida Torino Pocket e la guida Torino in tasca realizzata da Turismo Torino e Provincia in inglese e francese.

Torino è tornata nel radar dei viaggiatori nazionali e internazionali grazie Eurovision e Nitto Atp Finals, due formidabili occasioni in più per scoprire una città elegante, ricca di storia e sorprendentemente innovativa – dichiara Angelo Pittro Direttore Lonely Planet Italia – e con questa iniziativa, vogliamo dare il benvenuto ai visitatori e offrire anche ai torinesi uni strumento per conoscere i mille segreti che questa città nasconde“.  

CONDIVIDI: