Seehof Nature Retreat, in Alto Adige, più che un hotel è un luogo dove rilassarsi e staccare completamente la spina dalla routine quotidiana, grazie alla splendida natura che lo circonda. 

Sito a Naz Sciaves presso Bressanone, colpisce fin dall’arrivo, con la sua struttura al limitare del bosco e la sua immagine che sembra quasi galleggiare sulle acque del lago circostante.

Tutto ciò non è casuale, ma è il risultato di un attento e sapiente progetto di ristrutturazione innovativa ad opera dello studio altoatesino noa – Network of Architecture.
L’obiettivo è quello di costruire un tutt’uno con l’ambiente circostante, per una completa connessione con la natura. 

Partendo dalla scelta dei materiali – in larga misura legno, pietra e vetro – ai colori dai toni caldi e neutri, ogni dettaglio è stato pensato per un’integrazione armonica con la natura.

Con il plus di accorgimenti green ed ecosostenibili, che si abbinano perfettamente allo stile moderno, e al contempo senza tempo, della meravigliosa struttura.

Coperture verdi, pergolati e finestrature molto ampie creano un’interazione continua tra il dentro e il fuori, facendo in modo che i volumi si sposino in una melodia di rimandi incrociati.

E l’interno non è che una prosecuzione dell’esterno: cosa c’è, infatti, di più rilassante che ammirare, distesi comodamente sul proprio letto, il verde del bosco circostante?
Qui il design ultramoderno è realizzato principalmente utilizzando materiali locali.
Legno, lino, roccia, rame si intrecciano con i colori delicati degli elementi d’arredo, richiamando le tradizioni dell’artigianato locale, rilette in chiave contemporanea.
I pavimenti sono stati realizzati in gres a effetto pietra per La PrimaVera Spa, e il Ristorante, mentre sono di pregiatissimo parquet in rovere nelle camere, dove si accostano a piastrelle in ceramica di ispirazione vintage.

Il complesso del Seehof Nature Retreat si presenta così come un edificio in piena armonia con la magnifica location paesaggistica nella quale si inserisce, a impatto visivo zero, e si offre agli ospiti come la quintessenza di un’esperienza di soggiorno a stretto contatto con la natura.

Una vera promessa di benessere assolutamente green, per tornare poi a casa completamente rigenerati nel corpo e nella mente. 

 Per informazioni

Seehof Nature Retreat
Famiglia Auer

Via Flötscher 2 · 39040
Naz presso Bressanone
Alto Adige – www.seehof.it

CONDIVIDI: