Charming Hotel Seven Rooms Villadorata

Da Venerdì 1 Aprile ha preso il via la nuova stagione Promavera-Estate 2022 del Charming Hotel Seven Rooms Villadorata, situato nel Palazzo del Principe di Noto, in Sicilia.

Tra i posti imperdibili da vedere in Sicilia c’è sicuramente la cittadina di Noto, il cui  centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO; proprio all’interno del “cuore pulsante” del comune si erge il Charming Hotel Seven Rooms Villadorata, in una struttura realizzata in stile Barocco tipico siciliano e che ha visto alloggiare nel passato personaggi della storia come Re Ferdinando III di Borbone e la Regina Maria Teresa d’Austria.

La struttura, decisamente esclusiva (la Direzione per garantire un soggiorno piacevole riserva la prenotazione solo ad una clientela adulta e selezionata), garantisce agli ospiti un soggiorno di grande piacere e raffinatezza, un luogo ideale per vivere la magia della Sicilia antica, ma non solo: il Charming Hotel Seven Rooms è adiacente a Via Nicolaci dove si trova la Chiesa di Montevergine, celebre per sua “infiorata” di Noto, una festa popolare che si svolge a maggio, durante la quale vengono realizzati tappeti costituiti da migliaia di colorati petali di fiori.

La residenza dispone di sette splendide suite ricche di personalità e curate nei colori, nella scelta degli arredi, ispirati al libro “En passant par la demeure” di Jean-Loup Daraux, celebre designer d’interni francese.
Ogni camera, inoltre, è arricchita da oggetti d’arte, arredi unici che rievocano un clima da Gran Tour di fine diciassettesimo secolo. Quasi una magia.

Tutte le stanze sono ampie, luminose e dotate di tutti comfort necessari per villeggiare nel miglior modo possibile e vantano un balcone che si affaccia sul centro storico di Noto o sul cortile del palazzo, dove spiccano le secolari palme, o sull’antica Loggia del mercato ormai in disuso.

Una chicca: il Charming Hotel Seven Rooms realizza in proprio anche una linea di prodotti di bellezza con ingredienti naturali che richiamano i profumi e gli aromi della Sicilia utilizzando l’olio d’oliva prodotto all’interno della tenuta.

Charming Hotel Seven Rooms Villadorata
Via C.B. Conte di Cavour 53, Noto (SA)
www.7roomsvilladorata.it

CONDIVIDI: