Viaggiare News
tecnologia Trasporti Voli

L’Intelligenza Artificiale di Spitch al servizio di Etihad

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti fondata nel 2003, punta sull’innovazione tecnologica per servire meglio i propri clienti e annuncia ora una importante novità.

Grazie alle competenze di Spitch, azienda svizzera fornitore leader di soluzioni di communication automation e Intelligenza Artificiale conversazionale, Etihad Airways si è dotata di un Virtual Assistant (VA) finalizzato ad aumentare l’efficienza nei suoi contact centre.

Questa soluzione innovativa servirà in prima battuta a migliorare la risposta all’emergenza Covid, che nei soli giorni intorno allo scorso Natale ha portato alla cancellazione di circa 10.000 voli delle compagnie aeree di tutto il mondo.

Per far fronte a questa situazione, la soluzione Spitch.ai sarà implementata per fornire informazioni di viaggio relative al Covid ai passeggeri di Etihad, consentendo loro di restare informati tempestivamente e in logica omnicanale, nonché di connettersi con un agente Etihad in tempo reale e di ascoltare direttamente al telefono le informazioni pertinenti o riceverle via SMS senza dover aspettare in coda.

L’accuratezza delle comunicazioni è garantita attraverso un meccanismo di integrazione che permette all’assistente virtuale di comunicare con una knowledge base in cui sono archiviati e costantemente aggiornati i dettagli dei regolamenti di viaggio di tutto il mondo.

La collaborazione tra Spitch ed Etihad è nata tramite l’accelerator program GrowthX for Startups Middle East and Africa di Microsoft, svoltosi nell’ultimo trimestre del 2021, dove Spitch è risultata una delle quindici finaliste tra oltre 3.000 candidature venendo infine selezionata da Ethiad come proprio partner grazie all’ampia gamma di tecnologie, competenze ed esperienza di fornitura dimostrate.

La soluzione Spitch è un progetto entusiasmante per l’Etihad Innovation Lab“, ha affermato Frank Meyer, Chief Digital Officer di Etihad Aviation Group. “Volevamo dotarci di una tecnologia che rendesse più facile e veloce per i nostri ospiti raggiungerci e risolvere il loro problema. Spitch farà risparmiare tempo ai nostri clienti e consentirà loro di godere di un’esperienza più fluida quando riceviamo picchi nel volume di chiamate”.

Siamo orgogliosi di essere stati in grado di promuovere la relazione tra Etihad e Spitch come parte del programma di accelerazione GrowthX”, ha dichiarato Robert Croci, Managing Director di Microsoft for Startups MEA. “Ci congratuliamo con entrambi i team per tutta l’energia e l’entusiasmo che hanno dimostrato nel dare vita a questo progetto innovativo. Saremo lieti di ricevere altre notizie grandiose col progredire delle cose”.

La soluzione all’avanguardia di Spitch per l’IA conversazionale consente di risolvere facilmente un importante punto dolente per molte aziende, in particolare le compagnie aeree”, ha dichiarato Patrick Naef, ex CIO di lunga data di una compagnia aerea e ora membro del comitato consultivo di Spitch. “Questa soluzione intelligente è in grado di gestire automaticamente grandi volumi di chiamate dei clienti, migliorando drasticamente la customer experience e aumentando l’efficienza dei call center. I clienti ottengono una risposta immediata invece di dover restare in attesa, rimanendo molto più soddisfatti del servizio”.

Spitch sviluppa e gestisce la propria tecnologia di base ponendo l’accento sulla customer experience che caratterizza un’era digitale in costante evoluzione, riducendo i costi, aumentando le vendite, gestendo il rischio, le frodi e la conformità.

Il team comprende membri con una vasta esperienza nel settore, spaziando da imprenditori tecnologici a manager con esperienze presso multinazionali rientranti tra i Fortune 500 come Oracle, Genesys, Ericsson, Avaya, Yandex, SVOX, Nuance, BEA e Swisscom.

I clienti di Spitch.ai in Europa e negli Stati Uniti appartengono ai settori della finanza, le assicurazioni, la sanità, la tecnologia, le telecomunicazioni, l’istruzione, la vendita al dettaglio, il trasporto pubblico, il settore pubblico e la Pubblica Amministrazione. L’anno scorso le soluzioni Spitch hanno gestito oltre 50 milioni di interazioni con gli utenti finali.

Per ulteriori informazioni, visitare i siti spitch.ai e Etihad Airways.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Ponte del Primo Maggio: city break a piccoli prezzi con Hotels.com

anna.rubinetto

Etihad Airways introduce a bordo la Flying Nanny, un servizio apprezzato dalle giovani famiglie

claudia.dimeglio

Corsica Sardinia Ferries mette in mostra LA VITA IN MARE

ugo

Scrivi un commento

Please enter an Access Token