Viaggiare News
Evidenza News

Touring Club Italiano: presentata la nuova guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2022”

Touring

A 30 anni dalla sua prima edizione il Touring Club Italiano presenta la sua nuova guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2022”. Al suo interno una selezione di oltre 2500 strutture scelte per soggiornare o semplicemente mangiare e oltre 180 indirizzi per acquistare prodotti a chilometro zero. Curata da Teresa e Luigi Cremona, la guida rinnova il suo impegno nei confronti dei territori promuovendo il circuito enogastronomico italiano.

La guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2022”

Touring

In questa edizione – oltre alle “storiche” segnalazioni utili per dove dormire e mangiare, con indirizzi di Buona Cucina, Stanze Italiane, Camere, Cucine d’autore, l’Olimpo dell’accoglienza e della ristorazione e vari consigli per un break veloce – ci sarà anche un ampio spazio dedicato ai territori e alle regioni, dove sono menzionate  innumerevoli unicità gastronomiche e opportunità offerte per abbinare viaggio e gusto.

Sarà possibile, quindi, trovare segnalazioni su prodotti tipici, botteghe di qualità, enoteche e laboratori dolciari, utili per acquisti a km 0.

Altra novità della nuova edizione è la grande attenzione che il Touring Club Italiano dedica alla mobilità elettrica  e alla transizione ecologica con segnalazioni di strutture Electric friendly e con basso impatto energetico.
Una tipologia di turismo proiettata verso un modo di viaggiare più green e sostenibile.

I premi 2022 del Touring Club Italiano

Il premio Stanze Italiane va a Fiocco di Neve Relais  (CN), Chalet nel Doch  (TN), Pieve Suites (PG), e Tenuti Pacelli (CS). 

Per La Buona Cucina va a Tre Gobbi a Bergamo, AL4 Pizza a Roncade (TV), Romanè a Roma e Terracotta ad Agrigento.

Il premio Bike hotel a Curt di Clement (SO), Essentia Dimora Rurale (CB) e Villa Asfodeli (OR).

Riconoscimento anche per i migliori quattro chef del futuro, per il premio top domani premiati: Manuel Bouchard del ristorante Fàula a Cerretto Langhe (CN), Alessandro Bellingeri dell’Osteria Acquarol a San Michele/Sankt Michael (BZ), Davide Di Fabio del ristorante Dalla Gioconda ai Gabicce Mare (PU) e Domenico Marotta del ristorante Marotta a Castel Campagnano (CE).

Il premio Art hotel è stato assegnato al Ristorante Dei Pittori di Torino, all’ Antico Borgo di Tabiano Castello  (PR) e a Palazzo Daniele (LE).

CONDIVIDI:

Articoli simili

Campionati del Mondo di Sci Nordico in Val di Fiemme

claudia.dimeglio

Torna il SudTirol Jazz Festival Altoadige, per un jazz di qualità sulle montagne

redazione1

In Alto Adige Gallo Rosso amplia l’offerta turistica con i masi di artigianato contadino

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token