Riva del Sole Resort & Spa sul mare di Castiglione della Pescaia si prepara a riaprire le porte il prossimo 16 aprile. Scopriamo tutto su questa struttura da sogno in cui trascorrere vacanze indimenticabili!

Riva del Sole Resort & Spa riapre il 16 aprile

Riva del Sole Resort&SPA, una location da sogno per vacanze indimenticabili

Riva del Sole Resort & Spa è un punto di riferimento sulla costa tirrenica toscana, con la sua lunga storia e il suo stile architettonico sofisticato. Di origine svedese e fondata 60 anni fa, ha unito il meglio del rispetto per la natura, tipico della cultura nordica, con la valorizzazione della tradizione toscana. Nella cornice di un luogo magico circondato dalla natura mediterranea, Riva del Sole Resort & Spa ci aspetta con la sua splendida vista sul mare, i grandi spazi aperti, i lunghi viali e i due complessi immersi nella pineta di 27 ettari, l’Hotel e il Residence.

Inoltre è stata nominata nel 2021 primo VERIFIED Resort sul Mar Tirreno in Toscana, e collabora con la principale azienda sanitaria digitale Sharecare e Forbes Travel Guide, l’autorità globale dell’ospitalità, per convalidare le procedure e i protocolli di sicurezza sanitaria del Resort. La struttura è composta da un Hotel con 155 camere e un Residence con 182 appartamenti di diverse tipologie, immersi in un panorama mozzafiato, tra i pini marittimi iconici della Maremma Toscana. Tra i punti di forza della struttura c’è la spiaggia privata con lettini prendisole distanziati e sanificati secondo le norme e steward dedicati all’assistenza dei clienti. Ma non mancano piscine e tanti altri servizi, come stiamo per vedere.

La riapertura e il restyling

Il 16 aprile la struttura riapre le porte con tante novità importanti. Grazie all’opera della designer Eva Khoury, le opere di restyling di varie aree del Resort si sono fatte più moderne e all’avanguardia. Ma senza rinunciare a uno stile sofisticato, sobrio ma esclusivo. La designer ha rinnovato 5 “Ville Deluxe” di circa 88 mq nell’area Residence. Queste sono state rimesse a nuovo insieme ai relativi servizi ed è stata lei stessa a ideare gli arredi, in colori chiari che richiamo la natura che potremo ammirare intorno a noi. Le ville, come tutto il Residence, hanno a disposizione la spiaggia privata di 600 mt, il Centro Benessere con 3 piscine, di cui una semi-olimpica e una con acqua di mare, ma anche vasca idromassaggio, centro SPA, sauna, hammam, palestra e centro nautico.

Riva del Sole Resort&SPA, una location da sogno per vacanze indimenticabili

Inoltre, se scegliamo la tariffa “Premium”, potremo usufruire di tanti altri servizi. Tra cui: 2 ombrelloni in prima fila, 4 lettini per appartamento, teli mare per ciascun cliente, ingresso al centro Wellness, servizio bagagli al check-in e al check-out, pulizia tutti i giorni (interni, camere, bagno e terrazza), inclusa zona cucina e stoviglie.

Riva Del Sole Resort & Spa, le novità gastronomiche

Riva del Sole Resort&SPA, una location da sogno per vacanze indimenticabili

Ma non è finita qui. Un’altra novità in tema questa volta di gastronomia, riguarda il Ristorante La Palma. Molto noto per l’alto livello del servizio in sala, sarà guidato in cucina dal nuovo Executive Chef Dario Bettoni. Nato a Romano di Lombardia (BG), Dario è diplomato presso l’Istituto Professionale Alberghiero di San Pellegrino Terme. Ha fatto esperienza in ristoranti di hotel del calibro del Is Arenas del Forte Village Resort, Milan Mariott Hotel nonché all’Altro Vissani di Todi. Dopo un breve tempo trascorso a Parigi, è rientrato in Italia per guidare la cucina di Masseria della Volpe, luxury eco-resort, infine ha ricoperto il ruolo di Corporate Executive Chef, per la riorganizzazione delle cucine delle quattro strutture ricettive Capo Vaticano Resort Thalasso Spa, Baia del Sole Resort, Villa Paola e La Dolce Vita a Tropea. Presso La Palma, lo chef ci donerà un’esperienza di fine dining tra ricerca e riscoperta delle materie prime. Ma nel rispetto dell’eco-sostenibilità, come si richiede da sempre in tutto il Resort. Infatti la struttura è plastic-free già dal 2020. Si basa su un regolamento che coinvolge anche gli ospiti incentrato sulle 3 R: Riduci, Ricicla, Riusa.

Intrattenimento e proposte per gli amanti della natura

Riva del Sole Resort&SPA, una location da sogno per vacanze indimenticabili

La nuova stagione 2022 vedrà diverse nuove proposte dal punto di vista dell’intrattenimento, con un nuovo palco moderno e un progetto di animazione rinnovato. Inoltre da Riva Del Sole Resort & Spa potremo partire per scoprire le bellezze della Maremma Toscana, infatti l’area è anche una delle 40 destinazione di viaggio top secondo The Guardian. Gli appassionati di sport potranno giocare a tennis o fare windsurf e sport acquatici nel centro nautico. Mentre il percorso fitness in pineta è lungo oltre 1 km. C’è inoltra una palestra attrezzata. Il Centro Benessere vanta tra le altre cose l’angolo delle coccole d’élite, Riva’s Beauty, uno spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland. Ma ci sono anche saune a raggi infrarossi, bagno turco, palestra e solarium. Infine, la struttura ospita anche un Centro Conferenze, con 8 sale all’avanguardia a due passi dal mare.

Riva Del Sole Resort &a Spa mette a disposizione degli ospiti una pratica App per scaricare tutte le informazioni utili, inoltre c’è la possibilità di pre-registrarsi online. È dotata di infermeria interna.

#rivadelsoleofficial #resortandspa #luxury #exotik #suite #photography #castiglionedellapescaia #tuscany #toscana

CONDIVIDI: