MilanoDal 12 al 20 Marzo la città di Milano ospiterà la prima edizione di #IrishWeek, evento organizzato dall’Ente Turismo Irlandese che celebra la cultura, la storia e le tradizioni del popolo irlandese.

La manifestazione si svolgerà proprio nei giorni in cui si festeggia San Patrick’s, santo patrono di Irlanda.
Ampio spazio alla musica e al cinema per una otto giorni ricca di appuntamenti ed eventi live.

Il programma ufficiale della prima edizione #IrishWeek

Il 2022, con la pandemia ormai agli sgoccioli,  sarà l’anno in cui finalmente i turisti potranno visitare l’Irlanda.
Per celebrare la prossima riapertura e accogliere il turismo internazionale l’Ente Turismo Irlandese ha deciso di organizzare in Italia la prima edizione di #IrishWeek. Una rassegna dai toni internazionali tesa a far conoscere le bellezze e le tradizioni del popolo irlandese.
Un fitto e ricco calendario di eventi, che attraverso l’arte, la fotografia e la cultura ci guiderà attraverso la storia della nazione nordeuropea.

Il programma ufficiale sarà suddiviso in varie sezioni.
Negli appuntamenti letterari ci saranno una serie di focus su scrittori come Joyce, Wilde e Swift.
La rassegna cinematografica vedrà proiezioni in lingua originale irlandese e si snoderà attraverso pellicole del calibro di : Once, Nora, Ireland, Belfast e Brooklyn.
Le installazioni fotografiche 3d e la mostra outdoor chiuderanno il programma artistico della kermesse.
Anche il cibo tradizionale irlandese e la musica saranno protagonisti a #IrishWeek, con la partecipazione degli Irish Pub e lo Spirit of Ireland Festival, rassegna musicale dedicata alla tradizione irlandese.

Milano

Milano casa ideale di #IrishWeek

La città di Milano, metropoli europea con uno sguardo sul futuro, sarà la casa di #IrishWeek.
Grande soddisfazione nelle parole di Marcella Ercolini, direttrice di Turismo Irlandese Italia, che ha sottolineato la grande versatilità del capoluogo lombardo. Lo spirito internazionale della città milanese, infatti, si sposa alla perfezione con l’anima della rassegna.
Grande cooperazione tra gli enti istituzionali e l’organizzazione di #IrishWeek: la rassegna godrà infatti del Patrocinio del Comune di Milano.
Un’occasione per creare nuove collaborazioni e scambi culturali, ideata per favorire nuovi rapporti di cooperazione e fortificare l’amicizia tra due importanti nazioni.

CONDIVIDI: