Viaggiare News
Americhe Destinazioni Slide2

Miami vs Los Angeles: quale scegliere per le prossime vacanze?

Pro e contro tra Miami e Los Angeles: quale scegliere per le prossime vacanze? Qual è la destinazione migliore tra Florida e California e perché?

Voglia di partire per gli Stati Uniti? Miami e Los Angeles sono senza dubbio le due metropoli più conosciute e amate da chiunque voglia partire in vacanza verso le spiagge americane, ma quale scegliere?

Miami, in Florida, e Los Angeles, in California, sono città molto diverse per certi aspetti, ma anche molto simili per altri. Sono entrambe famose per le loro bellissime coste, il bel tempo, le case di lusso e i moderni grattacieli, più e più volte immortalate dal cinema e dalla tv.

Tuttavia, guardando più a fondo, scoprirai che le due città hanno alcune differenze. Ed è importante comprenderle per essere sicuro di scegliere il posto adatto alle prossime vacanze.

Perché scegliere Miami, Florida

Miami è una città moderna con bellissime spiagge bianche, acque cristalline, quartieri cosmopoliti, negozi e ristoranti eccellenti. Può essere considerato anche il punto di partenza per visitare le Florida Keys, un’altra destinazione popolare.

Si tratta della seconda città più popolosa della Florida e l’area metropolitana è la più popolata dello Stato, con oltre 5,4 milioni di abitanti. La città si trova tra l’Oceano Atlantico a est e le Everglades a ovest, con clima che anche in inverno non scende mai sotto i 15°.

Los Angeles, la perla della California

Los Angeles, in California, è probabilmente una delle città più famose degli Stati Uniti. È la seconda area metropolitana più popolata del Paese con oltre 17 milioni di abitanti.

Los Angeles è una città dal carattere unico rispetto a qualsiasi altro luogo del Paese. Ha molti luoghi e quartieri famosi in tutto il mondo, tra cui Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive e Santa Monica, ma c’è ancora molto altro in questa città.

Differenze tra Miami e Los Angeles

Miami e Los Angeles sono entrambe ottime destinazioni per le vacanze ma, in base a quello che ognuno cerca, hanno pro e contro da considerare. Ecco i più importanti:

Le spiagge

Non c’è dubbio sul fatto che le spiagge di Miami e Los Angeles siano bellissime. Entrambe fantastiche per passeggiare sulle grandi distese di sabbia o prendere il sole.

A Los Angeles sono famose Malibu, Zuma e Venice. Ma South Beach a Miami da alcuni è considerata superiore a tutte le altre spiagge di Los Angeles.

L’acqua del mare di Los Angeles è spesso un po’ troppo fredda per nuotare, mentre a Miami è calda quasi tutto l’anno. Gli amanti del surf possono preferire Los Angeles per le onde spettacolari, oppure Miami se preferiscono nuotare in acque decisamente più calme.

Il clima

A Miami, nei mesi estivi può fare davvero caldo. Le temperature possono superare i 34° e l’umidità diventare fastidiosa. Il punto a favore è che a Miami le persone spesso vanno al mare tutto l’anno perché non fa mai eccessivamente freddo.

Miami è soggetta anche a forti piogge durante i mesi estivi e non bisogna dimenticare che siamo in una zona colpita dagliuragani, che non sono così frequenti, ma possono essere distruttivi.

Il clima a Los Angeles è un po’ diverso. Il più delle volte è secco e soleggiato e le temperature sono molto più costanti. Anche in estate non c’è mai il caldo estremo che trovi a Miami.

La maggior parte delle persone trova che il clima di Los Angeles sia più confortevole, mentre il sud della Florida è un posto migliore dove trascorrere le vacanze invernali, ma tutto dipende dalle preferenze personali.

I prezzi

Sia Miami che Los Angeles possono essere costose.

Los Angeles è sicuramente una città più cara sotto ogni aspetto. A parità di budget, a Miami si può ottenere una qualità di vita leggermente migliore.

Tuttavia, se la nostra idea è quella di spendere qualche settimana di vacanza e non quella di trasferirci per sempre, la differenza tra le due città può essere impercettibile per quanto riguarda i costi.

I divertimenti

Quando si tratta di intrattenimento, sia Los Angeles che Miami avranno molto da offrire. Tuttavia, Miami di solito si distingue per la vita notturna: club, bar, stabilimenti balneari e persino casinò. A Miami c’è sempre qualcosa di stravagante da fare.

Los Angeles è decisamente una città più adatta alla famiglia e a chi preferisce altri modi per passare il tempo libero, come lo shopping e la vita diurna all’aria aperta. Molti preferiscono Los Angeles anche per l’alta possibilità di incontrare celebritàsemplicemente passeggiando in strada o al mare.

La “città degli angeli” viene scelta anche per le vacanze studio dei giovani che desiderano migliorare la lingua inglese trascorrendo una o due settimane all’estero. Il clima mite e il perfetto connubio tra divertimento e atmosfera rilassata la rendono infatti una destinazione adatta ai ragazzi alla loro prima esperienza indipendente.

Miami o Los Angeles: conclusioni

Miami e Los Angeles, come abbiamo visto, sono due aree che hanno molto in comune, ma con differenze che le distinguono l’una dall’altra. Prendere la decisione giusta dipende solo dalle preferenze personali e da quello che si cerca.

In conclusione, potremmo dire che se ami la vacanza da spiaggia e il divertimento sfrenato, Miami potrebbe essere il posto giusto per te.

Se invece preferisci esplorare la città con la famiglia e passare il tempo in un ambiente rilassato e stimolante, Los Angeles non deluderà.

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Danzica è subito estate

Harry

Mondi di cristallo e foreste di cembri in Austria a Hall-Wattens

anna.rubinetto

Per raggiungere Cipro voli low cost con Easy Jet

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token