Mammoth Lakes

Siamo portati ad associare la California con spiagge, palme e surf, ma pochi sanno che questo Stato contiene anche la Sierra Nevada, con il monte più alto degli USA continentali e con grandi centri di sport alpini come Mammoth Lakes.

Situato a un’ora dal Parco Nazionale di Yosemite, Mammoth Lakes è la destinazione perfetta per una vacanza in famiglia: un’ampia gamma di attività adatte ad ogni età tra cui scegliere, circondati da un magnifico paesaggio.

Mammoth LakesOltre a costituire per i viaggiatori la base perfetta per esplorare Yosemite, sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, Mammoth Lakes offre nelle sue vicinanze il Mono Lake, così come il Bodie State Historic Park, la città fantasma ufficiale della California.

 

A Mammoth Lakes si possono praticare attività sportive sia invernali che estive, e in questo periodo anche tutte e due contemporaneamente. Ecco perché qui è stato appositamente coniato un nuovo termine: la cosiddetta SWINTER! Mentre le piste sono ancora innevate, le giornate tiepide avanzano e tutto intorno sboccia la primavera, il momento ideale per provare le tante attività divertenti e coinvolgenti, all’aperto o indoor. Durante tutta la stagione, bambini e adulti potranno assistere a festival ed eventi. Le vacanze a Mammoth Lakes sono perfette per i bambini e amate dai genitori!

Una selezione di attività per famiglie da non perdere a Mammoth Lakes: grazie alle piacevoli temperature diurne, ma con ancora tanta neve sulle montagne, è difficile non trovare un motivo per visitare la Eastern Sierra in questo periodo dell’anno. In primavera è possibile godersi sia gli sport invernali, sia quelli estivi, ed è il periodo ideale dell’anno per le avventure all’aria aperta ideali per le famiglie. Al mattino si possono mettere gli sci e lo snowboard, mentre dopo pranzo si può salire in sella ad una bici e fare un giro in città. Il numero di attività vi convincerà subito a partire!

ARRAMPICATA SU ROCCIA

Mammoth Lakes offre una vasta gamma di opportunità per famiglie che vogliono praticare l’arrampicata sulla Eastern Sierra. Da un’accessibilità facile attraverso il bouldering a percorsi impegnativi multi-pitch, lo scenario e la varietà soddisferanno tutti, dai più giovani arrampicatori ai più esperti del gruppo.

ESCURSIONI A CAVALLO

Se sognate di cavalcare nello scenario magnifico della Eastern Sierra, troverete molte opzioni per realizzare il vostro desiderio a Mammoth Lakes e nelle zone vicine appena fuori città. Potrete godervi le viste panoramiche del bacino di Mammoth Lakes se viaggiate con bambini molto piccoli al Mammoth Lakes Pack Outfit, oppure optare per escursioni più lunghe di mezza giornata o di una giornata intera in tutta la regione con bambini più grandi.

ESCURSIONI IN BICICLETTA

Mentre il Mammoth Mountain Bike Park è noto per i suoi percorsi e le sue caratteristiche di downhill estremo, Mammoth Lakes offre un’abbondanza di opzioni su due ruote per le famiglie. Dai sentieri più semplici e sterrati ai panoramici percorsi asfaltati, troverete qualcosa adatto a tutti. In primavera la combinazione tra il meteo e il panorama rendono Mammoth Lakes l’ideale per gli appassionati delle due ruote.

THE HAYDEN CABIN

Scoprite la storia di Mammoth Lakes all’Hayden Cabin, un museo istituito dalla Southern Mono Historical Society ospitato in una struttura costruita tra il 1927 e il 1937. Le esposizioni includono attrezzi da miniera e arredi originali: uno spaccato della vita ai tempi dei pionieri.

ESCURSIONE SUL BACINO DEL LAGO

Mammoth Lakes offre un servizio di trasporto pubblico gratuito. Il Lakes Basin Trolley offre una corsa panoramica e divertente tra il villaggio e Horseshoe Lake con fermate lungo tutto il perimetro del bacino. Il servizio inizia alle 9:00 e dura fino alle 18:00. Un’ottima opportunità anche per avvistare la fauna selvatica che popola la regione.


AMMOTH FUN SHOP

Il Mammoth Fun Shop ha aperto con grande successo la scorsa primavera. Molto più di un negozio di souvenir e di una gelateria, il Fun Shop è decisamente all’altezza del suo nome con un’enorme varietà di prodotti e regali per bambini e adulti.
Contatti:

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: