Scegliete il tipo di vacanza che preferite tra le quattro destinazioni europee che abbiamo selezionato apposta per voi.

Dall’avventura adrenalinica agli scenari mozzafiato, dal museo delle curiosità al paesino romantico sul mare, dovete solamente decidere quale esperienza volete condividere con la vostra persona del cuore. 

Siete alla ricerca di un’ispirazione per il vostro prossimo regalo di San Valentino?

Un dono per l’anniversario di nozze o, perché no, l’idea per una proposta di matrimonio originale?

Che si tratti di un viaggio programmato o di una sorpresa inaspettata, qui troverete alcuni spunti interessanti da cui partire per rendere felice la persona che amate.

Senza andare troppo lontano, vi proponiamo alcune mete divertenti e romantiche da visitare e vivere in compagnia del vostro partner.

Luoghi ed esperienze ricchi di magia che vi rimarranno per sempre nel cuore.

Gita avventurosa – ITALIA

Se volete rimanere in Italia e avete voglia di passare un weekend all’insegna dell’avventura, la meta che vi suggeriamo si trova in Toscana.

A San Marcello Pistoiese, in provincia di Pistoia, c’è il ponte tibetano più lungo d’Italia: il “Ponte sospeso delle Ferriere”.

Un tragitto lungo 227 metri sospeso nel vuoto, 36 metri sopra il torrente Lima, che assicura momenti di adrenalina pura.

Dal 2014 il ponte è illuminato anche di notte, l’ideale per una passeggiata romantica da brivido.

Tra le idee regalo San Valentino fuori dal comune, sicuramente questa è tra quelle più emozionanti.

Paesaggi stupendi – SVIZZERA

Non distante dal confine con la Valtellina, si trova la Valposchiavo, località alpina racchiusa in una stretta valle elvetica.

Qui potete prendere il “Trenino Rosso del Bernina” e cominciare il vostro indimenticabile itinerario in mezzo alla natura.

Il percorso, che si snoda tra boschi e gallerie ricavate direttamente nella roccia della montagna, passa di fianco a laghi cristallini e sopra ponti mozzafiato.

Vi consigliamo di fare questo viaggio soprattutto nel periodo invernale, perché il paesaggio innevato di cui potrete godere è ineguagliabile.

Arte e curiosità nel castello – AUSTRIA

L’Austria è disseminata di castelli e fortezze impregnati di storia ed è una meta perfetta per una visita in coppia, non troppo lontano da casa.

Sulle colline di Innsbruck, città alpina situata ad appena una cinquantina di chilometri dal confine italiano, si erge il maestoso castello di Ambras, con il suo splendido giardino rinascimentale. L’edificio storico, un tempo dimora dell’arciduca Ferdinando II, ospita tra le sue stanze, una sontuosa “Wunderkammer”: camera d’arte e di meraviglie.

Questa singolare collezione mette in mostra diverse curiosità provenienti da ogni angolo di mondo, tra cui manufatti, dipinti, sculture, animali imbalsamati, armi e armature.

Nella stanza è conservato anche il celebre ritratto di Vlad l’Impalatore (a noi noto come Dracula).

Romanticismo fuori dal mondo – INGHILTERRA

Esiste un villaggio sulle rive della costa della Cornovaglia con il mare che abbraccia le case dei pescatori e dove sembra che il tempo si sia fermato.

Si chiama St.Ives e non può mancare nella lista delle vostre idee regalo San Valentino.

Sulla collina che fa da sfondo al paese svetta l’antica cappella di San Nicola, da dove si può ammirare l’oceano turchese che si estende a perdita d’occhio.

Se volete imitare Virginia Woolf potete fare una gita al faro, è infatti qui che la scrittrice britannica ha trovato l’ispirazione per il suo famoso romanzo. E se sarete fortunati, potrete anche avvistare le foche che nuotano nella baia lì intorno.

CONDIVIDI: