Gran Canaria, un’isola fra le più belle delle Canarie, nasconde tesori naturalistici e paesaggi incontaminati tutti da scoprire.

Grazie all’esperienza di Personal Tour, tour operator locale, si possono fare interessanti escursioni, esclusive e personalizzate, al di fuori dei soliti circuiti turistici.
Un modo per approfondire la conoscenza dell’isola e riportare a casa ricordi indimenticabili. 

Qualche esempio: 

IL MEGLIO DI GRAN CANARIA

 

Conosciuta come il “continente in miniatura“, quest’isola offre panorami spettacolari, grandi contrasti e microclimi infiniti.

Nell’entroterra di Gran Canaria scopriremo l’unicità di questa isola, dalle sue zone più aride ai maestosi pini canari.

Attraverseremo il canyon di Fataga (possibilità gratuita di visitare una piantagione ecologica di aloe vera), poi visiteremo San Bartolomé e arriveremo fino a Cruz de Tejeda.

Ci fermeremo nei migliori punti panoramici per godere di meravigliose vedute sull’Oceano Atlantico. Possibilità anche di fare una  passeggiata fino il Roque Nublo e/o visitare un’azienda vinicola a più di 1000 metri sul livello del mare, con degustazione di 3 vini (vedi condizioni e supplemento).

Include: trasporto privato dall’ hotel, guida ufficiale, responsabilità civile e assicurazione.
Non include il pranzo: ristorante a vostra scelta (daremo suggerimenti).

Consultare: supplemento per il percorso escursionistico al Roque Nublo e/o la visita alla cantina.
Nota: questo tour prevede tortuose strade di montagna.

TESORI DEL SUD

Le incredibili dune di Maspalomas, a ridosso dell’oceano, sono assolutamente da vedere se stai visitando Gran Canaria.
Goditi lo scenografico panorama e scatta alcune foto prima di proseguire verso Puerto Mogán.
Questo piccolo villaggio, conosciuto anche come “Piccola Venezia” per i suoi ponti e canali, è un altro dei punti salienti di quest’isola. Un tempo era un villaggio di pescatori, ma oggi è una delle località più pittoresche di Gran Canaria.
Goditi il suo porto turistico o semplicemente passeggia per i suoi vicoli con le   affascinanti case bianche su cui si arrampicano bouganville colorate.
Include
: Trasporto privato dall’albergo, guida turistica ufficiale e assicurazione di responsabilità civile.
Durata: 5 ore.

CAFFÈ, VINI E VULCANO

Visiteremo la Caldera de Bandama, l’ultimo vulcano attivo dell’isola che eruttò 2000 anni fa, per poi dirigerci verso il nord-ovest dell’isola.
Nella Valle d’Agaete scopriremo i segreti del frutto del caffè in una piantagione della varietà Tipica Arabica.
In questa fattoria dove si coltivano mango, avocado, guaiave e papaia cammineremo tra piantagioni di caffè, vigneti, aranci… ed entreremo anche nella sua cantina per scoprire l’unicità dei vini di Gran Canaria, vini che hanno sfumature diverse, dovute al suolo vulcanico e alle varietà autoctone che crescono su quest’isola.
Degusteremo alcuni dei prodotti dell’azienda come il caffè e la marmellata di arance, 3 diversi vini della loro cantina e ovviamente il caffè della loro piantagione. Inoltre, realizzeremo un laboratorio di mojo (salsa canaria), dove ognuno preparerà la propria salsa per poi aggiungerla alle tipiche “papas arrugadas“.
Prima del rientro, cammineremo attraverso il Porto di Agaete e visiteremo le piscine naturali della zona (possibilità di fare il bagno se lo si desidera).

Include: trasporto privato, guida ufficiale in italiano, ingresso in azienda, laboratorio di mojo e brunch (3 vini, formaggio Gran Canaria, pane con chorizo ​​di Teror, crocchette o frittata di patate, torta, marmellate e caffè), assicurazione civile e responsabilità infortunistica.

IL TOUR DEL CAFFÈ

Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo bevono, come rituale, un caffè appena si svegliano. Ma sappiamo come viene prodotto il caffè che beviamo ogni mattina?
Lo sapevi che non è necessario recarsi in America Latina o in Africa per visitare una piantagione di caffè?

A Gran Canaria si coltiva la tipica varietà Arabica, la migliore qualità di caffè,  Avremo l’opportunità di visitare una piantagione artigianale.

Passeggia tra le piantagioni di caffè, assaggia il frutto da cui si estrae il chicco, che viene poi tostato per ottenere la tanto apprezzata bevanda.
Scopri come viene raccolto e poi essiccato e come il livello di tostatura e il tipo di macinatura influiscono sul risultato finale.

D’ora in poi apprezzerai il tuo caffè mattutino come mai prima d’ora!

Un caffè esotico
Coltivato su terreno vulcanico, il caffè Gran Canaria cresce più a nord rispetto alla sua latitudine abituale, grazie al microclima della Valle dell’Agaete, che consente lo sviluppo di un caffè di alta qualità della varietà Arabyca Tipica.
Viene coltivato anche a quote più basse, a 300-400 metri invece degli 800-1000 metri di altri paesi, il che rende il caffè più aromatico, dolce e morbido.

Scegli la tua esperienza

A) Perditi tra le piantagioni di caffè e tosta tu stesso i chicchi

Fatti strada tra piante tropicali e di caffè. Inoltre, avrai la possibilità di tostare tu stesso i chicchi di caffè, prima di passare ad assaggiare questa squisita bevanda.
Include: degustazione di caffè, formaggi, marmellate, dolci e liquori.

B) Laboratorio di caffè, vino e Mojo

Oltre a passeggiare per le piantagioni di caffè e scoprire i loro segreti, degusteremo gli interessanti vini che producono nella loro cantina e impareremo a preparare il mojo delle Canarie in modo tradizionale, che poi accompagneremo con le tipiche “papas arrugadas” delle Canarie.
Include: degustazione di caffè, formaggio, marmellate, pane con chorizo ​​​​de teror, 3 vini e patate rugose con il mojo che preparerai.

Gran CanariaDa considerare:

-Le due piantagioni si trovano a 1 ora e mezza da Maspalomas ed a 45 minuti da Las Palmas de GC.
-Il tour include trasporto, guida ufficiale, visita e degustazione in una delle due piantagioni (a scelta) e assicurazione di responsabilità civile.
-Prezzo: su richiesta.
-Durata: 3-4 ore da Las Palmas de GC e 5-6 ore da Maspalomas.
Questa escursione può anche essere combinata con una visita al centro storico di Vegueta a Las Palmas de Gran Canaria o Arucas (consultare).

 

Marc Llorens

CONDIVIDI: