La famosa e pluripremiata isola di Boracay, nelle Filippine, è stata nominata come una delle destinazioni più instagrammabili del 2022.

Il suo fascino lascia i turisti senza parole e le foto di Instagram la rendono sempre più famosa e desiderata. Le chiusure forzate dell’isola hanno permesso alla natura di recuperare la sua autentica bellezza e di regalare emozioni indimenticabili.

L’isola di Boracay, una delle più famose di tutto l’arcipelago filippino, è stata inserita nella lista dei luoghi più instagrammabili del mondo dal famoso sito di viaggi Big 7 Travel.

Giunta alla quarta edizione, la sfida elegge le destinazioni più attraenti e fotografate di Instagram e il Dipartimento del turismo delle Filippine è lieto di festeggiare il risultato ottenuto. 

I vincitori sono stati eletti in base al fascino, i colori, le foto e la popolarità sui social media, quantificati attraverso un sistema che ha analizzato il numero di hashtag e le risposte al sondaggio condotto tra il pubblico di Big 7 Media e il gruppo editoriale globale (1.5 milioni di persone, circa).

La lista completa comprende 50 destinazioni in quasi tutti i continenti, come la cosmopolita Buenos Aires, le strade color pastello di Parigi e le migliaia di isole calcaree della baia di Ha Long in Vietnam.

Altri luoghi instagrammabili nella Top 50, da aggiungere ai ‘must-visit’, includono inoltre Istanbul, Dublino e la meravigliosa Boracay, nelle Filippine.

Grazie ai più di 7 km ininterrotti di spiaggia non è una sorpresa che Boracay sia stata nominata una delle destinazioni più instagrammabili del mondo.
In questo piccolo lembo di terra i colori più vivaci della natura si scatenano in azzurri e blu mozzafiato, nel verde rigoglioso della vegetazione e nel bianco purissimo della sabbia.

Dopo l’intensivo progetto eco-sostenibile iniziato nel 2019, durante il quale l’isola è rimasta chiusa al turismo per mesi, l’isola di Boracay ha recuperato la sua autentica bellezza e rimarrà per sempre nel cuore dei turisti che avranno l’onore di visitarla.

Hotel, ristoranti, stabilimenti turistici dell’isola sono pronti per accogliere nuovamente i turisti nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e di sostenibilità.

CONDIVIDI: