Villa GimaVilla Gima, la perfetta sintesi di stili diversi che si integrano tra loro alla perfezione.
Il progetto parte, infatti,  da un mix di 3 approcci contrapposti : tropicale, industriale e luxury.

Tropicale per la composizione dei volumi, doppia altezza nel soggiorno e ottimizzazione della ventilazione trasversale.
Industrial per la struttura a vista come l’elemento principale di design che definisce linee squadrate e lineari.
Luxury per l’utilizzo di materiali pregiati indonesiani e importati.Villa Gima

La composizione della villa parte dal volume del soggiorno a doppia altezza, creato per assomigliare a un’elegante “scatola di vetro” che si affaccia sul giardino tropicale, mentre un muro di marmo diventa il punto focale dell’intero spazio della proprietà arrivando a 7 metri di altezza.

La distribuzione della casa concentra tutti gli affacci nel soggiorno a doppia altezza e nel giardino circostante comprese le stanze che attraverso la facciata in vetro principale possono godere di una vista sul giardino.

Gli alberi centenari piantati intorno alla proprietà donano il senso di sicurezza e vicinanza alla natura, la piscina è sviluppata con il concetto di “social pool” non solo un elemento d’acqua ma un luogo per condividere momenti con le persone in casa creando una grande seduta subacquea con sistema jacuzzi.Villa Gima

Per quanto riguarda la matericità, il punto di partenza del progetto è stata l’idea di accostare bianco e nero creando questa dualità nella struttura e nelle finiture.
Per il tono scuro viene utilizzata la struttura in acciaio nero e la finitura in legno bruciato o il parquet a pavimento nero, per il bianco l’accostamento di stucco e marmo bianco locale.

Villa Gima con la sua architettura moderna si inserisce in modo innovativo nel paesaggio di Bali e introduce un modo nuovo di vivere in climi tropicali.

CONDIVIDI: