L’ Isola di Montecristo,dal 1971 riconosciuta Riserva  Naturale,  è un splendido Arcipelago della Regione Toscana. Un autentico parco naturale e marino, che conserva flora e fauna endemiche, che proliferano indisturbate nel piccolo territorio che si affaccia sul Mar Tirreno.

La sua meravigliosa biodiversità la rende un luogo senza tempo. Una meta turistica e paesaggistica da salvaguardare.
Le norme e le leggi di tutela ideate per garantire il rispetto dell’intera area del parco sono gestite dall’Ente Parco e dalle istituzioni locali.
Un complesso naturale in cui vige un regolamento ad hoc realizzato per indirizzare specifiche regole di comportamento per i visitatori, pronti per la nuova stagione 2022.Isola

Isola di Montecristo: il programma del 2022

Lo stupendo arcipelago naturale  si avvia alla nuova stagione 2022, dopo il periodo di pandemia che ha tenuto fermo il turismo mondiale.
Il calendario delle iniziative programmate per l’anno corrente si possono prenotare sul sito ufficiale (https://www.parcoarcipelago.info/montecristo).
Un’agenda ricca di appuntamenti per chi intende scoprire le bellezze naturalistiche, con e
scursioni e visite all’insegna della scoperta e dell’avventura, dal 19 Marzo al 25 Settembre.
L’Arcipelago e il  Parco Naturale sono raggiungibili grazie alla partenza da Piombino Marittima con scalo all’isola D’Elba. 

 

CONDIVIDI: