GreekendGreekend è un nuovo modo di scoprire la Grecia, terra ricca di storia e cultura, vivendo da vicino le realtà locali.

Suggerimenti, proposte ed idee ci arrivano dai cugini ellenici, che ci suggeriscono di visitare città intrise di fascino come Atene e Salonicco, ma anche isole suggestive come Rodi.
Il nuovo modo di fare turismo porta il nome di city-break, una vacanza veloce ma sicuramente divertente, grazie al sole, al mare e alle bellezze che ci invitano a trascorre un week-end nell’acropoli di Atene oppure a gustare una buona pita.

Grecia e Italia patrimoni culturali

Sono tantissimi i motivi per passare un bel fine settimana in Grecia, a poche ore di viaggio e di distanza da noi.
La Grecia è una nazione dal fascino senza tempo, culla della filosofia.
Il suo rapporto con l’Italia è strettissimo, a cominciare dalla Magna Grecia, dove il popolo greco oltre duemila anni fa ha fondato numerose colonie.
Questo scambio storico e artistico è vivo ancora oggi. Due patrimoni culturali restituiti all’eternità.
La splendida acropoli di Atene che svetta dall’alto, proprio come il nostro tempio di Agrigento, oppure l’Anfiteatro di Taormina che possiamo ritrovare in Grecia nel Teatro di Epidauro. Oppure l’ Odissea di Omero che ha toccato proprio le coste del meridione. La città di Partenope, l’odierna Napoli, forse non tutti sanno che fu fondata oltre duemila anni fa dai Greci. 

Greekend 

Greekend scoprire il divertimento del popolo greco

I Greci amano ridere, ballare e scherzare.
Tramite la proposta di Greekend possiamo avvicinarsi al loro modo divertirsi e fare una vacanza fast nelle loro città.
Tantissime le città visitabili, basti pensare a Kavala, Lamia, Katerini.
Tante le modalità di soggiorno veloce, oltre alle Isole Santorini e a Mikonos, seguendo il progetto teso a valorizzare il territorio e le bellezze elleniche.
Una scelta che amplia gli orizzonti e favorisce gli scambi umani e culturali.

CONDIVIDI: