Nato nel 2020 il portale capoverdeGo.it è la guida on line realizzata dai giornalisti e residenti italiani a Capo Verde.

Un contenitore multimediale altamente fruibile e sempre al servizio del turista, nato grazie alla collaborazione con gli operatori del settore turistico, che hanno intrapreso recentemente un percorso mirato allo sviluppo sostenibile dell’isola.

Il portale capoverdeGo.it

Dopo il periodo di pandemia che ha fermato il mondo del turismo e dei viaggi anche l’arcipelago africano ha sentito il bisogno di rilanciare le sue bellezze naturali e geografiche.
Per favorire la ripartenza dell’intero polo turistico si è scelta la strada della multimedialità.
In soli due anni il portale capoverdeGo.it si è imposto come autentico punto di riferimento per i turisti internazionali.
I suoi contenuti, elaborati e realizzati da chi vive  concretamente il territorio si sono dimostrati la carta vincente di questo innovativo servizio.
Un sito affidabile con notizie utili e verificate che nell’ultimo biennio ha visto crescere in maniera esponenziale i suoi visitatori.
La struttura del portale è basata sulla fruizione di  guide altamente affidabili ed offre l’opportunità di scegliere e selezionare la propria vacanza vagliando le tante proposte curate da un tour operatore di riferimento.

Capo Verde

Capoverde e la scelta sostenibile

L’arcipelago di Capo Verde si estende per 10 isole di cui 9 abitate.
La sua cultura, denominata “criola”, fonda le sue radici su quella dei coloni portoghesi arrivati sul posto nel 1450.
Una nazione ricca di identità e intrisa di sapori e musiche provenienti dal sud del mondo.

Nonostante il biennio pandemico senza eguali, Capo Verde non ha risentito della pressione da Covid-19.

Le strutture alberghiere hanno continuato il loro lavoro di ospitalità scegliendo un percorso sostenibile per l’intera isola.

La svolta altamente green ha incluso nei suoi prossimi progetti la realizzazione di impianti a zero impatto energetico e rispetto dell’ eco sistema ambientale.

Un turismo più sostenibile che volge lo sguardo verso un turista più attento al territorio e alla natura.

Gli operatori e le piccole e medie attività  capoverdiane ad oggi possono soddisfare ogni esigenza del cliente.

CONDIVIDI: