Viaggiare News
Treni

Roma e la Puglia più vicine con Frecciargento duplex

La Befana del 2022 porta in regalo il raddoppio dei posti a disposizione ai clienti che scelgono il treno per viaggiare tra la Capitale d’Italia e la Puglia.

La quantità di clienti che si orientano sulla mobilità sostenibile su ferrovia, associata alle necessità di distanziamento a bordo a causa della pandemia, hanno spinto Trenitalia a incrementare la propria offerta. Arriva così in Puglia il Frecciargento duplex: due Frecciargento accoppiati in un unico treno, per un totale di 14 carrozze e circa 700 posti offerti a bordo.

Si tratta di una prima assoluta per i Frecciargento: la composizione doppia di fatto moltiplica l’offerta di posti disponibili che oggi – con i limiti imposti dalle vigenti norme di prevenzione del COVID – si attesta all’80% della capienza consentita.

Il primo treno parte da Lecce alle 11.15 con fermate a Brindisi (11.38), Bari (12.46), Barletta (13.15), Foggia (13.53) e arrivo a Roma Termini alle 16.55. Il secondo convoglio è previsto in partenza dalla capitale alle 15.05 con arrivo a Foggia (17.55), Barletta (18.32), Bari (19.05), Brindisi (20.05) e Lecce (20.29).

Un ulteriore segnale di attenzione verso i passeggeri che da Roma si spostano verso la Campania e la Puglia e viceversa, nell’ottica di un trasporto sostenibile, alternativo all’utilizzo dell’auto e dell’aereo.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

SNCF l’Alta Velocità francese dice “sì” ai clienti

ugo

Salviamo la Alba-Nizza Monferrato dalla chiusura!

ugo

Trenord presenta «Va’ dove ti porta il treno»

redazione1

Scrivi un commento