Viaggiare News
Treni

Roma e la Puglia più vicine con Frecciargento duplex

La Befana del 2022 porta in regalo il raddoppio dei posti a disposizione ai clienti che scelgono il treno per viaggiare tra la Capitale d’Italia e la Puglia.

La quantità di clienti che si orientano sulla mobilità sostenibile su ferrovia, associata alle necessità di distanziamento a bordo a causa della pandemia, hanno spinto Trenitalia a incrementare la propria offerta. Arriva così in Puglia il Frecciargento duplex: due Frecciargento accoppiati in un unico treno, per un totale di 14 carrozze e circa 700 posti offerti a bordo.

Si tratta di una prima assoluta per i Frecciargento: la composizione doppia di fatto moltiplica l’offerta di posti disponibili che oggi – con i limiti imposti dalle vigenti norme di prevenzione del COVID – si attesta all’80% della capienza consentita.

Il primo treno parte da Lecce alle 11.15 con fermate a Brindisi (11.38), Bari (12.46), Barletta (13.15), Foggia (13.53) e arrivo a Roma Termini alle 16.55. Il secondo convoglio è previsto in partenza dalla capitale alle 15.05 con arrivo a Foggia (17.55), Barletta (18.32), Bari (19.05), Brindisi (20.05) e Lecce (20.29).

Un ulteriore segnale di attenzione verso i passeggeri che da Roma si spostano verso la Campania e la Puglia e viceversa, nell’ottica di un trasporto sostenibile, alternativo all’utilizzo dell’auto e dell’aereo.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI:

Articoli simili

Un treno turistico ripercorre le orme di Dante

ugo

Un anno di attività ed Italo festeggia regalando un anno di viaggi

redazione1

Prosegue nel Lazio la “cura del ferro”

ugo

Scrivi un commento

Please enter an Access Token