Con l’arrivo dell’inverno parte la stagione in Valtellina, che offre attività e sport per tutti i gusti, divenendo la perfetta meta bianca

Si apre la stagione invernale e con lei anche le mete da scegliere per trascorrere una “vacanza bianca” perfetta. La Valtellina, ancora una volta, vuole stupire i suoi turisti con l’ampio ventaglio di attività e sport. Qui chiunque può divertirsi sulla neve e trascorrere momenti spensierati circondati da paesaggi innevati mozzafiato.

La Valtellina e l’inizio della stagione invernale

Il 27 novembre gli impianti di risalita di diverse località aprono ufficialmente le porte, pronti ad accogliere i numerosi turisti che attendono questo momento dell’anno per poter scivolare sugli sci su lunghe distese ricoperte di  neve.
La Valtellina e le sue rinomate località sciistiche, Livigno, Bormio, Valmalenco, Aprica e Madesimo, è pronta quindi per dare il via alla stagione invernale. Con oltre 400 chilometri di piste per lo sci, snow park e babypark, sia principianti che esperti potranno trovare tracciati adatti a tutti, persino i bambini.

Per maggiori informazioni: https://www.valtellina.it/it/attivita/sci.

Lo sci di fondo rappresenta l’attività perfetta per coloro che non vogliono abbandonare gli sci. E la Valtellina offre, a tal proposito, numerosi tracciati.
Per maggiori informazioni:
https://www.valtellina.it/it/attivita/sci-di-fondo

Ma non solo, in quanto la parola neve non diviene sinonimo solo di sci, ma anche di ciaspole. Parliamo della scoperta di meravigliosi paesaggi garantito da un tour invernale più slow.  https://www.valtellina.it/it/attivita/ciaspole

Gli eventi in programma

La stagione invernale si è già aperta a metà ottobre, grazie agli amanti degli sci di fondo che hanno cominciato a cimentarsi in questo sport.
Mentre per l’evento più atteso bisognerà pazientare qualche altro giorno. Parliamo de La Sgambeda, che permetterà di aprire ufficialmente la stagione dello sci di fondo con la partecipazione dei migliori fondisti.
Informazioni:
https://www.valtellina.it/it/eventi/livigno/la-sgambeda

Per chi è, invece, in cerca di avventure uniche lo sleddog è la soluzione perfetta. Infatti, gli ospiti avranno l’occasione di guidare delle slitte trainate da husky.
Per maggiori informazioni:
https://www.valtellina.it/it/attivita/sleddog

Ma non è finita qui, in quanto le attività previste sono davvero molteplici e adatte a tutti. Tra queste anche l’inaugurazione della pista Superpanoramica del Baradello, la pista illuminata più lunga in Europa.
Mentre, per chi desidera ulteriori dosi di adrenalina sono previsti lo snowkite e il freeride.
E, ancora, la Coppa del Mondo di Sci e due competizioni importanti.
Per saperne di più: https://www.bormioski.eu/calendario/

Infine, grandi novità anche sullo skipass gratuito e la Family Week, promozioni imperdibili consultabili online sui seguenti siti:

https://www.livigno.eu/offerte-vacanza/offerta-family-week

https://www.valtellina.it/it/attivita/sci/aprica

CONDIVIDI: