La Francia è ben nota per le sue ampie stazioni sciistiche e i numerosi servizi che mette a disposizione dei turisti. Le stupende Alpi francesi costituiscono da sempre la meta di viaggio perfetta per praticare dello sport all’aria aperta, rilassarsi e divertirsi tra le imponenti ed affascinanti catene montuose della Francia.

Courchevel, Les 2 Alpes e Serre Chevalier sono i posti ideali per una bella vacanza nella montagna  francese.

Vacanze sulle Alpi francesi: Courchevel, Les 2 Alpes e Serre Chevalier

Courchevel, Les 2 Alpes e Serre Chevalier, sono le tre destinazioni invernali più gettonate dagli amanti della montagna e degli sport invernali. Queste meravigliose località sciistiche francesi sono le mete di viaggio ideali per riscoprire una vacanza sulla neve a contatto diretto con la natura francese.
Oltre a agli efficienti impianti da sci, le località montane francesi offrono l’opportunità di poter degustare la tipica gastronomia locale.

Courchevel

Si tratta di famose località sciistiche, dove poter godere di qualche giorno di relax e divertimento tra la natura protetta e incontaminata. La stazione sciistica di Courchevel appartenente al territorio delle Trois Vallée o le tre valli , con i suoi circa 150 km di piste sciistiche, resort e ristoranti chic, offre una moltitudine di attività montane.
Una vacanza invernale tra le montagne della Francia, rappresenta di certo la scelta migliore per tutti gli amanti dello sci e dello snowboard.

Les 2 Alpes

La rinomata stazione sciistica di Les 2 Alpes, sita a ben 3,600 metri di altitudine nella regione del Rodano-Alpi, è conosciuta pure come la capitale estiva dello scii francese.
Les Deux Alpes oltre ad un panorama mozzafiato, consente di svolgere numerose attività sportive in ogni
stagione dell’anno. In tale località, che si estende nel territorio di Monts-des-Lans e di Vénosc, si possono ammirare le meravigliose sculture di ghiaccio presenti nella magnifica Grotta di Ghiaccio. Grazie alle sue circa 89 piste da scii, una vasta area fuoripista, il divertente snow park ed infine i numerosi locali notturni, Les 2 Alpes è sicuramente il luogo perfetto sia per una vacanza in famiglia che in compagnia degli amici.Tre destinazioni per una vacanza nella montagna francese

Serre Chevalier

A sposare la sempre più diffusa filosofia green, va menzionato il famoso comprensorio sciistico di Serre Chevalier, che si trova nella zona delle Alpi del sud. Questa zona, oltre agli impianti da sci, offre diverse vallate, cascate e percorsi escursionistici.
Tale bellissima località montana, grazie alla sua attenzione all’ambiente e al tema della sostenibilità, è entrata a far parte delle “Città-Salute” dell’Organizzazione mondiale della salute.
Questa località sciistica francese da diversi anni è particolarmente attenta alla riduzione dell’impatto ambientale, attuata in concreto tramite diverse iniziative ecologiche.

CONDIVIDI: