MiMa Wonderland, il paese delle meraviglie di Milano MarittimaInnumerevoli proposte per Natale 2021 a MiMa Wonderland, il paese delle meraviglie di Milano Marittima con l’omaggio a Dante

MiMa Wonderland, proposte natalizie e l’omaggio a DanteMiMa Wonderland, il paese delle meraviglie di Milano Marittima

 

Il Natale 2021 a Milano Marittima si illumina con un evento senza precedenti, ovvero: MiMa Wonderland, il paese delle meraviglie, che si accende di una serie di proposte imperdibili.
A incorniciare il tutto ci pensano le suggestive decorazioni e le luminarie scenografiche che arricchiscono il presepe artistico, il Christmas Grotto, la pista di pattinaggio, il mercatino gourmet, la Rocking Santa di 8 metri e, infine, l’omaggio a Dante.
Infatti, il fil rouge delle celebrazioni dantesche è il celebre verso “e quindi uscimmo a riveder le stelle”, interpretato attraverso il Christmas Universe. Una pioggia di stelle e di giganti galassie che avvolgono la celebre Rotonda I Maggio e illuminano l’universo di Milano Marittima, fino a febbraio 2022.

Gli eventi e le proposte

MiMa Wonderland offre diverse proposte per questo evento natalizio a Milano Marittima, proprio per donare un’immersione completa nel clima delle festività.

Tutto il centro della cittadina sarà attraversato da speciali installazioni e fasci di luce a partire da viale Gramsci che ospiterà Rocking Santa, uno speciale Babbo Natale su slitta di 8 metri, l’albero di natale e il bosco luminoso. E ancora la presenza delle renne di Babbo Natale, decorazioni stalattiti e il presepe artistico.
Il Presepe si caratterizza anche in modo emozionale ed evocativo attraverso la rielaborazione dell’opera di Giotto. Inoltre, le immagini vengono proiettate in una ‘cornice’ sulla facciata della Chiesa Stella Maris con il racconto dei momenti più salienti della Natività.

Un ritorno importante del Christmas Grotto: per potervi accedere, infatti, bisognerà attraversare un tunnel luminoso. Da non perdere, inoltre, l’esperienza immersiva nel Mondo di Natale.

Inoltre, è anche disponibile anche il face painting per i bambini. E poi, la pista di pattinaggio e il mercatino gourmet.

Un messaggio di speranza

MiMa Wonderland vuole essere un messaggio di luce e speranza per vivere il Natale in maniera più gioiosa e serena, visto il momento difficile che persiste.
Ad affermarlo è proprio Alessandro Fanelli, il segretario della Proloco Milano Marittima che evidenzia come questo progetto abbia rappresentato una vera e propria sfida fatta su grandi temi classici, tra cui, importantissimo, il tema dantesco.
Mentre Alessandro Gaffuri mette in risalto il lavoro incessante e certosino fatto per organizzare tale evento. Ovviamente, tutto all’insegna della sicurezza e della tranquillità.
Imperdibile, infine, la nuova esperienza tematica “Christmas Universe” rivolta ai visitatori, che permette di vivere l’emozione di un’atmosfera incantata e stellare.

Per maggiori informazioni: www.mimawonderland.it

CONDIVIDI: