Gran BretagnaLa Gran Bretagna a partire dal nuovo anno sarà la sede di importanti eventi che la rendono una delle mete top del 2022. Qui di seguito un elenco delle più importanti manifestazioni che avranno luogo in Gran Bretagna nel corso del 2022:

The Birmingham 2022 Commonwealth Games

avranno luogo a Birmingham, cittadina sita nella contea delle West Midlands, nota pure come la città della corsa. I Giochi del Commonwealth di Birmingham 2022 o XXII Giochi del Commonwealth, rappresentano l’occasione ideale per mettere in luce i moderni impianti sportivi della cittadina britannica. Si tratta di uno degli eventi sportivi più importanti a livello globale, la cui cerimonia di apertura si terrà il prossimo 28 luglio presso l’Alexander Stadium di Perry Barr di Birmingham.regina elisabetta

Il Platinum Jubilee o Giubileo di Platino della Regina

Si tratta di  da un vasto programma di eventi che si terranno per tutto il corso del 2022. Il fine è quello di celebrare il regno della Regina del Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e di altri stati del Commonwealth, che risiede al trono da ben settant’anni. Per festeggiare il regno della Regina Elisabetta II, il prossimo giugno sono in programma presso il castello di Windsor grandiose celebrazioni reali come una parata, una concerto e una gara ippica.

Il Festival UK* 2022

Costituito da ben 10 progetti creativi ed innovativi, che riguarderanno milioni di persone, al fine di mettere in luce la grande creatività del Regno Unito. Questi interessanti progetti creativi raggrupperanno assieme i più grandi esponenti del mondo della tecnologia, della scienza, della matematica, delle arti e dell’ingegneria. Tutte le informazioni e dettagli in merito al Festival UK*2022 saranno reperibili sul sito ufficiale.

 

Scotland’s Year of Stories

Evento ideato per rendere omaggio ai grandi personaggi che hanno reso celebre la storia scozzese. In particolare con l’Anno delle Storie 2022, si vuole mettere in evidenza la ricchezza culturale e naturale della Scozia. Nello specifico, ci sono cinque temi principali nel programma dell’Anno delle storie che sono: la gente i i loghi tipici della Scozia, le leggende locali, i narratori e le storie iconiche scozzesi e l’ispirazione alla natura scozzese.

Eventi sportivi e culturali 

Tra i più importanti eventi sportivi vanno menzionati la UEFA Women’s Euro 2022, la Rugby League World Cup. Tra gli eventi culturali inglesi degni di nota vanno citati nella cittadina di Edimburgo: l’Edinburgh Festival Fringee l’Edinburgh International Festival. Nel 2022 avrà luogo pure il cinquantesimo anniversario del primo Gay Pride di Londra e il centenario della BBC.

CONDIVIDI: