Cristallo Resort&SPA festeggia il suo 120esimo anniversario a suon di musica

Il Cristallo Resort & SPA ha festeggiato l’anniversario dei suoi 120 anni dall’apertura al Cortina Summer Party con un concerto live, in anteprima assoluta, degli Smoma.
Un’occasione unica  per ascoltare la  colonna sonora dell’anniversario assaporando le ricette dello chef Marco Pinelli.
L’evento più glamour dell’estate ampezzana ha visto gli ospiti, vestiti in abiti tradizionali, assaggiare le specialità cucinate dai migliori chef, sui prati vicino al rifugio Screpet avendo come scenario unico le Tofane.

Gli Smoma durante il concerto hanno proposto canzoni dallo stile sempre differente, una per ogni decennio del Cristallo Resort & Spa. La colonna sonora di questo concerto, dal palcoscenico così insolito, si può scaricare da tutti gli store online o seguendo il profilo Instagram dell’Hotel.

L’Executive chef dell’Hotel Marco Pinelli, allo stand del Cristallo Resort & SPA, presentava il gusto la cucina e i prodotti di montagna che contraddistinguono le proposte gourmet del 5 stelle ampezzano, tra show cooking, stand gastronomici e dress code tirolese. 

I vincitori della lotteria di beneficenza del Cortina Summer Party, che quest’anno sostiene la croce bianca di Cortina D’Ampezzo, si sono aggiudicati il prodotto top di gamma della linea  Transvital, partner storico del Cristallo Resort & SPA, La  Limited Edition  dell’Anniversario Regenerating Cream Transvital, e il box esclusivo dell’Executive chef Marco Pinelli contenente la ricetta e gli ingredienti per realizzare il Piatto dell’Anniversario, ovvero le tagliatelle fatte in casa di grano BIO, ragù delle Dolomiti e crema di noci feltrine.

 Gli ospiti, in ricordo della magnifica giornata, hanno potuto portare a casa in dono il catalogo della mostra, FEMMINILE PLURALE, organizzata e allestita dal Cristallo Resort & SPA.

Il luogo del Cristallo Resort

L’iconico albergo si trova all’interno del palazzo storico che ha ospitato le olimpiadi invernali del 1956 e accolto tantissimi ospiti celebri come Frank Sinatra.
L’albergo, con doppia stagionalità, si trova  a Cortina D’Ampezzo incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO).
Le 20 suite e le 2 Presidential Suite sono state ristrutturate rispettando il carattere tradizionale degli arredi.
Nei 3 ristoranti dell’albergo, guidati dallo chef Marco Pinelli, gli ospiti possono gustare diverse specialità gastronomiche.
Nel 2017 il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo.
Come primo mountain resort al mondo, il Cristallo continua ad offrire ai sui ospiti un’atmosfera elegante e con dotazioni tecnologiche all’avanguardia per un soggiorno lussuoso e contemporaneo.

 

CONDIVIDI: