Giornata Mondiale del Turismo, i prodotti top da avere in vacanza

In vista della Giornata Mondiale del Turismo, GoNuts ci propone una ricca gamma di prodotti adatti a ogni tipo di vacanza e indispensabili per vivere in sicurezza mille avventure. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio!

La Giornata Mondiale del Turismo e i consigli di GoNuts

Quest’anno la Giornata Mondiale del Turismo cade il 27 settembre. Per l’occasione sono diversi i brand che propongono prodotti e accessori studiati per seguirci nei nostri viaggi e rendere ogni avvenuta più bella! Vediamo quali sono le proposte più interessanti suggerite da GoNuts.

Per le mete calde, Aqualung du Plazma

Giornata Mondiale del Turismo, i prodotti top da avere in vacanza

Per i subacquei nuovi ed esperti, Plazma di Aqualung è una maschera frameless per immersioni ricreative, che offre una perfetta vestibilità, abbinata ad un eccellente comfort, garantita dall’utilizzo di silicone medicale di elevatissima qualità e dalla tecnologia ExoHex. Plazma presenta un design leggero e compatto a basso profilo abbinato a colori freschi e vivaci, ed è disponibile con lenti Clear e Ambra. Il prezzo è 55 euro.

LB9 Hydrowarm Idrorepellente

Giornata Mondiale del Turismo, i prodotti top da avere in vacanza

La nuova Hydrowarm Idrorepellente di LB9 a maniche corte è realizzata con un tessuto ultra elasticizzato per garantirti la massima libertà di movimento in ogni condizione. L’interno è foderato con un tessuto termico speciale ultra leggero per proteggerti dalle acque fredde. Grazie alle cuciture termosaldate e alla costruzione del collo e delle maniche, LB9 Hydrowarm assicura la massima resistenza all’acqua. Questo capo è stato studiato per tutti gli sport in acqua e, grazie all’elasticità e alla resistenza del tessuto, la vestibilità è più su misura di una qualsiasi altra giacca d’acqua. Il costo è 79,90 euro.

Per la montagna, Boa Fit System Fischer My Travers GR

Giornata Mondiale del Turismo, i prodotti top da avere in vacanza

Amanti della montagna? Fischer My Travers GR è uno scarpone da scialpinismo equipaggiato con il BOA® Fit System che elimina i punti di pressione e offre un fit eccezionale. Una rotazione di 80° del gambale permette di agevolare la salita. Il gambetto in carbonio 100% leggero, stabile e di supporto, offre un eccellente trasferimento della potenza per qualsiasi discesa in totale sicurezza e divertimento e, al tempo stesso, essere agile e leggero durante le salite. Il gambetto ha una rotazione di oltre 80 gradi in modalità di camminata (walk) per salite senza sforzi e una perfetta trasmissione della potenza in discesa grazie al materiale in Grilamid. La scarpetta offre comfort e calore. Il prezzo è 549,95 euro.

Giornata Mondiale del Turismo: Masters Summit Light Calu

Una delle linee di punta della collezione Masters che da sempre rappresenta il miglior compromesso tra tecnicità e prezzo, si amplia con l’introduzione del modello nella versione Calu, realizzato in 3 sezioni (ø 16-14-12 mm). Questo fa sì che il Summit Light Calu sia adatto anche agli escursionisti esperti, oltre che agli appassionati grazie al tubo pregiato di cui si compone, oltre alle sezioni inferiori in AluTech 7075 e all’allunga della manopola Palmo. La manopola Palmo è dotata di passamano light con fibbia minimal. È dotato di sistema di espansione BS in plastica DuPont®, la migliore del mercato per garantire la maggior tenuta ad estreme condizioni. Ma anche di sistema Tip-Top per la sostituzione della rotella, equipaggiato di puntale in tungsteno. Misure: 61 cm da chiuso – 135 cm massima estensione (110 cm la minima). Peso: 212g In dotazione: un paio di rotelle diametro 85 mm. Il prezzo è 69,95 euro.

Comfort per le escursioni: Ecco Exohike Michelin

Per la stagione FW21/22 Ecco propone il modello Exohike, uno scarponcino elegante e versatile da hiking autunnale che si adatta a più terreni. La pelle, realizzata con la tecnologia ECCO DriTan è prodotta direttamente nelle concerie ECCO. Grazie all’innovativa suola, sviluppata in esclusiva da SolesbyMICHELIN, il modello assicura un’ottima trazione e maggiore grip durante la camminata aumentando la stabilità del piede sulle diverse superfici anche se bagnate. I tasselli, più robusti nella zona di punta e del tallone, garantiscono più aderenza al suolo. Il disegno delle scanalature accresce inoltre il controllo laterale e la stabilità, mentre i tasselli nella parte posteriore favoriscono il controllo in discesa. L’intersuola è in PHORENE, un materiale che rende la scarpa più leggera e morbida, donando comfort e maggiore capacità di assorbenza. Grazie alla tecnologia GORE-TEX, la scarpa è 100% impermeabile e altamente traspirante. Il costo è 180 euro.

Giornata Mondiale del Turismo, viaggiare in sicurezza con Osprey Daylite Wheeled Duffel

Giornata Mondiale del Turismo, i prodotti top da avere in vacanza

Per viaggiare nel massimo del comfort c’è il nuovo Daylite Wheeled Duffel, realizzato con packcloth 900D resistente in PET riciclato. Presenta tasche portaoggetti per i tuoi viaggi, ideali per riporre documenti e passaporti, oltre che una costruzione sicura a prova di manomissione. Dotato di cavalletto Flightlite™ per rendere i tuoi viaggi più confortevoli. È caratterizzato da un’imbracatura stile zaino a scomparsa. Il prezzo è 190 euro per 85l e 170 euro per 40l.

Per gli appassionati del nuoto, il costume Sakura di Phelps

Giornata Mondiale del Turismo, i prodotti top da avere in vacanza

La linea di costume da allenamento Elite è stata sviluppata con Michael Phelps e il suo storico allenatore Bob Bowman per soddisfare le specifiche esigenze dei nuotatori competitivi d’élite. Le sue caratteristiche sono la flessibilità e la libertà di movimento. Inoltre vantano una costruzione che è resistente a 200+ ore di resistenza al cloro, protezione UV UPF 50+ e tessuto made in Italy. Il modello Sakura propone deliziosi fiori di ciliegio come decorazione. La versione Tie Back costa 49,99 euro, il modello open back costa 54,99 euro.

Suggerimenti di viaggio: Podere La Novellina

Avvolta da un panorama mozzafiato, tra Firenze e Siena, dove le vigne del Chianti incontrano le dolci pendenze dei colli fiorentini, un’antica Torre dell’XI° secolo è stata restaurata per offrire un’esperienza sublime ai suoi ospiti, grazie anche alla splendida piscina affacciata sulla valle. Questa villa indipendente, circondata da 30 ettari di terra interamente privati e contornata da vigne e uliveti, domina la vallata da una collina panoramica affacciata sulle celebri torri di San Gimignano.

La cucina della Novellina accoglie chi, con curiosità e amore, vuole riscoprire il cibo toscano, il legame con questa terra, le sue stagioni e le bontà dei suoi prodotti. L’antica casa in pietra è il luogo in cui tutto è orientato all’accoglienza: il clima familiare, la cucina e le escursioni. Visite guidate, itinerari insoliti e piacevoli vi faranno scoprire una Toscana diversa, sport, relax, cucina.

Scoprite anche i consigli per vacanze ecosostenibili a settembre.

CONDIVIDI: