In Basilicata c’è un piccolo borgo, dove il tempo sembra essersi fermato. Parliamo di Bernalda (MT), dove si trova Borgo San Gaetano di Bernalda (MT), la sistemazione perfetta per una vacanza rilassante, lontani dalla routine quotidiana, specialmente in settembre.

Borgo San Gaetano di Bernalda (MT) è la destinazione ideale, tra  il comfort di un soggiorno di charme e la serenità dei propri spazi personali.

A settembre siamo ancora in estate ed è una stagione inedita, da inventare, nella quale riscoprire il piacere di visitare la nostra bella Italia. Spostandosi in modo lento, assaporando ogni momento e valorizzando le realtà in cui non esiste il rischio di affollamento.
Borghi, campagne, territori dove il vivere segue il ritmo della natura.

La Basilicata è un esempio perfetto di questo modo di misurare il tempo, in armonia e ricerca del significato più autentico di cosa significhi concedersi una vacanza.

Una vera vacanza dallo stress, dai lidi glamour e dalle città della movida, alla ricerca di paesi che custodiscono la storia di una terra antica, di un mare che ha visto sbarcare eroi di mitici componimenti.

Qui si trova Bernalda, a un’ora di auto da Matera e a soli 10 minuti dal mare di Metaponto, cittadina elegante e dal fascino unico. Un piccolo gioiello che unisce il piacere di una vacanza con tutti i comfort: negozi, ristoranti, vitalità e la serenità di sentirsi liberi e sicuri.

Non siamo fuori dal mondo, ma in un piccolo mondo, quello che ti fa sentire protetto e consente di lasciarsi andare ad un vero relax, che è l’essenza di una vacanza!

Al centro del paese, proprio tra la parte più antica fatta di piccole casette intonacate a calce e il quartiere ottocentesco dove si trovano i palazzi signorili, c’è Borgo San Gaetano.
Ricavato dai locali di un antico frantoio, questo borgo diffuso si apre su un vicolo chiuso, lastricato e pieno di fiori, e offre sette incantevoli suite.

Le abitazioni, indipendenti, danno la possibilità di soggiornare in tutta tranquillità, con il lusso farsi servire la colazione in camera. Dolce e salato si alternano nel gusto dei piatti del territorio, tutti da gustare!

Le dimore e i casalini possono ospitare due o tre persone e sono dotate di frigobar, stoviglie, macchina per il caffè espresso e lavello, consentendo così di potersi organizzare per consumare pasti da asporto in intimità.

La gastronomia è uno dei fiori all’occhiello della Basilicata, e la cittadina di Bernalda è piena di macellerie-ristoranti, dove vengono serviti piatti della tradizione, che possono essere anche portati via.

Il prezzo per il soggiorno a Borgo San Gaetano va da 90 a 150 euro per due persone a notte, con la prima – abbondante – colazione bernaldese inclusa.

CONDIVIDI: