Osservatorio Astronomico Col DrusciéLa nuova cabinovia Tofana – Freccia nel Cielo raggiunge in pochi minuti dal centro di Cortina la cima di Col Druscié, a quota 1780 m, dove è possibile godere di uno spettacolo astronomico unico nel suo genere: le “Astrocene” e “Lacrime di San Lorenzo”.

È questa l’iniziativa presentata dall’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich, dal Masi Wine Bar Al Druscié e dal ristorante Col Druscié 1778. La possibilità di poter ammirare le bellezze e i misteri del cielo mentre si assapora un menu pensato appositamente per la serata. Questo regala all’ospite un momento magico, emozionante e sicuramente memorabile.

A Col Druscié si trova una delle terrazze panoramiche più belle delle Dolomiti ed è qui che il cielo si mostra in tutta la sua limpidezza con un inquinamento luminoso bassissimo.
Grazie alla nuova cabinovia Tofana – Freccia nel Cielo, collocata alle pendici della Tofana di Mezzo, è possibile raggiungere la cima impiegando soli 8 minuti.

Qui, sorge l’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich che, dotato di moderni telescopi e software tecnologici, offre la possibilità di osservare e scoprire le bellezze del nostro cielo. La luna, le stelle, i pianeti, le nebulose e le galassie non hanno più segreti.

Tofana - Freccia nel Cielo

Gli eventi

Tutti i venerdì di agosto (escluso il 13) è possibile partecipare ad “Astrocene a Col Druscié”. Si tratta di una serata nella quale il piacere del palato, che comprende un menu scelto appositamente, accompagnato da vini di rinomate cantine presso il Ristorante Col Druscié, si unisce ad una visita con una guida esperta alla scoperta della luna, le stelle e i pianeti.

Il 12 agosto invece l’evento “Lacrime di San Lorenzo” permette di osservare il passaggio annuale di sciami di meteore Perseidi.
Dopo una cena gourmet presso il Masi Wine Bar Al Druscié, è possibile accedere all’Osservatorio Gastronomico di Col Druscié, nel quale ammirare il fenomeno astronomico.

Durante il giorno, invece, tutti i mercoledì fino al 25 agosto dalle 10.30 alle 12.30, è possibile partecipare alla visita guidata “Alla scoperta del Sole”. Questa consiste nell’ammirare le caratteristiche di questo affascinante astro per comprenderne il suo funzionamento e il suo ruolo nei cambiamenti climatici.

Per info e prenotazioni eventi: www.freccianelcielo.com – Info Osservatorio Astronomico: www.cortinastelle.it

CONDIVIDI: