Riva del Sole Resort&SPA, ubicato nella pineta di Castiglione della Pescaia (GR) e prospiciente una spiaggia di sabbia finissima bagnata dal Mar Tirreno, è una struttura molto attenta al rispetto per l’ambiente.

L’ospitalità si basa sulla cultura svedese della proprietà, ispirata all’ecosostenibilità e alla sicurezza, abbinata, comunque,  al calore dell’ospitalità italiana e alla qualità del made in Italy.

Con il supporto di Sharecare e Forbes Travel Guide il resort è impegnato nel migliorare ed incrementare le norme di sicurezza sanitaria imposte dalla diffusione della pandemia di COVID-19.

Anche quest’anno la spiaggia di Riva del Sole ha avuto il riconoscimento della Bandiera Blu dalla Fee (Foundation for Environmental Education). Sono ventidue anni consecutivi che il centro turistico maremmano continua a far parte dell’alta classifica delle spiagge italiane di qualità.

Con il plus dell’ambiente: “Gli ampi spazi di cui disponiamo sia all’interno sia all’esterno ci consentono di offrire il distanziamento richiesto dalle norme di sicurezza, senza nulla togliere alla possibilità di godere della pineta, della spiaggia e di tutti i punti di ristoro” spiega il Managing Director Carlo Castelli. 

Così in spiaggia, come attorno alle piscine e in pineta, i lettini sono distanziati, sanificati e controllati da personale dedicato, mentre le piscine sono dotate di monitoraggio automatico del cloro, settato sui valori consigliati dall’OMS.

Ma torniamo all’aria aperta, dove si può giocare a tennis, praticare windsurf e diversi sport acquatici, allenarsi lungo il percorso fitness di 1 km attrezzato in pineta o in palestra, accessibile su prenotazione, così come il Centro benessere e la SPA.

Anche a tavola l’offerta gastronomica, firmata dall’executive Chef Bruno Coletti, è ampia e spazia da una vera e propria “esperienza culinaria” al Ristorante “La Palma” che accoglie gli ospiti anche esterni all’Hotel, con un restyling curato dalla designer Eva Khoury, alla migliore tradizione italiana del Riva’z Pizzeria & Grill, dotato di terrazza.

Ovunque batte il cuore verde del Resort, plastic-free già dal 2020: bici e auto elettriche con stazione di ricarica a disposizione, massima attenzione a evitare gli sprechi, raccolta dei rifiuti differenziata e pannelli solari.

Nelle vicinanze si possono raggiungere la Riserva Diaccia Botrona, le pinete del Tombolo, di Roccamare e di Poggio Ballone, il Santuario dei Cetacei, oppure, lungo itinerari naturalistici, il Castello di Colonna a Vetulonia, con la sua area archeologica, e Torre di Cala Galera, tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala.    

RIVA DEL SOLE RESORT & SPA

CONDIVIDI: