Dal 4 Settembre parte la dodicesima edizione del Mountain Rally riservato ai veicoli non inquinanti

Anche quest’anno andrà in scena la ECOdolomites Week tra le vette delle Dolomiti, a Ortisei. I veicoli non inquinanti sono il fulcro di questa settimana votata al green che diverte. Le cime dell’Alto-Adige fanno da sfondo al Mountain Rally di quest’anno.

Il turismo sostenibile diventa realtà

Ambizioso più che mail il programma di sensibilizzazione al turismo sostenibile della magica cornice delle Dolomiti. Il tradizionale E-Trophy, unicamente dedicato ai veicoli non inquinanti, si terrà il 10 e l’11 settembre e sarà il centro di una settimana dedicata al coinvolgimento e alla responsabilizzazione del turismo green.

Tra le tante attività interessanti, l’ECOdolomites Week propone anche una sfida per diventare ECOdolomites Ambassador. La gara consiste nel raggiungere in macchina e visitare 5 località importanti per l’eco-sostenibilità, tracciando i propri progressi grazie ad un’App gratuita e ricevendo il certificato di ambasciatore alla fine del tour.
Questa iniziativa ha come scopo quello di preservare la bellezza naturale del nostro paese e di spingerci a fare scelte più green.

Uno dei vincitori, scelto tramite un sorteggio, avrà anche la possibilità di noleggiare gratuitamente un’auto elettrica per due giorni  e potrà ricaricare la sua auto per un’intera settimana senza alcun costo.

Parte da Ortisei l’ECOdolomites Week: il green che vince

Il rally ecologico alla scoperta delle Dolomiti

Ortisei, il 10 e l’11 settembre, diventerà la partenza e il traguardo di uno dei rally più green d’Italia. I partecipanti avranno come obbiettivo quello di usare meno energia possibile.

Circondati dalle bellezze mozzafiato dell’Alto Adige, i veicoli elettrici partecipanti alla sfida scivoleranno tra le montagne senza inquinare. I veicoli ecologici di tutti i tipi possono partecipare alla gara compilando il modulo d’iscrizione sul sito https://www.ecomove.cc/ e versando un contributo annuale di 25€.
Per i soci l’iscrizione al rally è gratuita.

La dodicesima edizione del Mountain Rally e la settimana dell’ECOdolomites è coordinata e pianificata da ECOmove.
Quest’associazione si pone da sempre come obbiettivo quello di sensibilizzare le persone sui problemi ambientali e quello di trovare delle risorse sostenibili per favorire la salvaguardia del territorio.

CONDIVIDI: