Accessori News Slide1

Montagna e vacanza, novità e accessori da portare in viaggio

Montagna e vacanza, novità e accessori da portare in viaggio

Appassionati della montagna? Scopriamo insieme quali sono le proposte di accessori e capi must have da sfoggiare questa estate per goderci al meglio le giornate all’aria aperta!

Asics Trabuco Max

Montagna e vacanza, novità e accessori da portare in viaggio

Arriva la nuova scarpa da trail Trabuco Max di Asics, che offre una migliore ammortizzazione e trazione, permettendo ai runner di coprire più terreno con meno sforzo. Vanta la tecnologia GUIDESOLE™, una costruzione unica che implica una distanza reattiva della toe-box dal terreno offrendo un risparmio di energia scientificamente comprovato. Grazie al minor carico sugli arti dal contatto con il terreno fino al distacco, questa tecnologia garantisce ai runner il potenziale per correre di più perché a parità di distanza consumano meno energia. La trazione è una componente necessaria per la corsa fuori strada, per questo motivo vanta la tecnologia ASICSGRIP™ nella suola. Questa mescola in gomma è funzionale per fornire trazione, soprattutto in condizioni di terreno bagnato e scivoloso.

Montagna e vacanza, novità e accessori da portare in viaggio

Alla suola ASICSGRIP™ è stato applicato un pattern di scanalatura ad alette verso l’alto e verso il basso per migliorare l’agilità della corsa sulle varie conformazioni del terreno. Inoltre con l’aggiunta di 28 mm di tecnologia FLYTEFOAM™ sotto il tallone e 23 mm sotto l’avampiede, questa scarpa garantisce un’ammortizzazione eccellente. L’altezza dello stack consente all’intersuola di assorbire pietre e radici in modo ottimale. La combinazione tra un movimento fluido di rullata in avanti, una migliore ammortizzazione e una trazione più efficace rende la scarpa Trabuco Max un ottimo partner per una vasta gamma di allenamento di trail running.

Auricolari Aftershokz OpenMove

Aftershokz, brand commercializzato in Italia da Athena e conosciuto dagli sportivi di tutto il mondo per i suoi particolari auricolari a conduzione ossea, presenta OpenMove, il nuovo modello entry level della casa. La particolarità degli auricolari a conduzione ossea è rappresentata dalla trasmissione del suono attraverso gli zigomi, nello specifico le vibrazioni emesse dall’altoparlante bypassano il timpano e arrivano nell’orecchio interno. Inoltre, a differenza delle cuffiette in ear che isolano quasi completamente dal mondo circostante e dai rumori esterni, OpenMove consentono di praticare sport con maggiore sicurezza senza però rinunciare al piacere di poter ascoltare la musica in movimento.

La certificazione IP55 conferisce al prodotto un’adeguata resistenza ad acqua, polvere e sudore, che si aggiunge alla durata della batteria di circa 6 ore per ascoltare musica, effettuare chiamate, ascoltare o inoltrare note audio. I nuovi arrivati in casa Aftershokz hanno un design confortevole di soli 29 g, e grazie alla tecnologia a conduzione ossea PremiumPitch 2.0, offrono più qualità nella produzione dei bassi e suoni più definiti. Inoltre l’ultimo chip Bluetooth 5.0 ne garantisce una connettività multipoint facile e immediata. Gli auricolari OpenMove sono disponibili in diverse varianti colore: Slate Grey, Alpine White, Elevation Blue e Himalayan Pink e sono in vendita al prezzo consigliato di 89,99 euro.

Zaino uomo per la montagna Mountain Backpack Barts

Montagna e vacanza, novità e accessori da portare in viaggio

Barts presenta Mountain Backpack, lo zaino perfetto per tutti gli amanti delle escursioni estive in montagna. Vanta chiusura roll top che permette di regolarne le dimensioni, presenta una grande tasca con zip e uno scomparto interno per dividere attrezzatura e materiali vari. Lo troviamo in 4 colori al prezzo di 69,90 euro.

Crosscall Gamma Core

I dispositivi della gamma Core di Crosscall sono tutti estremamente resistenti, impermeabili e con batteria a lunga durata. Perfetti per le escursioni ad alta quota! Tra le novità della linea troviamo:

NUOVO CROSSCALL CORE X4

Montagna e vacanza, novità e accessori da portare in viaggio

Certificato AER, il CORE-X4 è uno smartphone ad alte prestazioni e tecnicamente avanzato che incorpora componenti rinomate per la loro longevità, come il processore Qualcomm® Snapdragon SDM 450. Il suo formato 18:9 è stato pensato per renderlo il più ergonomico possibile, consentendo all’utente di accedere all’intero schermo con il pollice. Dopo aver superato non meno di 100 test di resistenza, il CORE-X4 resiste a tutti i tipi di urti e immersioni, che si tratti di cadere nel fango o in una pentola da cucina.

La sua robustezza, dimostrata sul campo, sarà apprezzata anche in spiaggia, in piscina o in montagna. Le funzioni Wet Touch e Glove Touch, che sono popolari negli ambienti esterni professionali, sono ugualmente utili nella vita di tutti i giorni, quando piove, quando le mani sono bagnate o quando si indossano i guanti. CORE-X4 è dotato di un sensore foto/video da 48 MP di alta qualità, che utilizza la tecnologia Fusion 4 che consente pixel da accoppiare 4 per 4 (risoluzione 12 MP), assorbendo 4 volte più luce, per foto nitide e intense anche in condizioni di scarsa luminosità. Grazie ai suoi 2 pulsanti programmabili, il professionista può assegnare un’applicazione push-to-talk per utilizzare il suo smartphone come walkietalkie. I lavoratori isolati possono anche assicurare la propria attività configurando il secondo pulsante su una soluzione PTI (protezione del lavoratore isolato). La versatilità di CORE-X4 ti consente di passare istantaneamente dalla modalità professionale a quella personale, grazie al suo triplo cassetto SIM che contiene 2 schede SIM e una scheda micro SD. Il prezzo è 479,90 euro.

CROSSCALL CORE T4

Montagna e vacanza, novità e accessori da portare in viaggio

Il primo tablet CROSSCALL è sia un vero ufficio mobile per professionisti, sia una piattaforma portatile per il tempo libero in grado di resistere a tutte le condizioni, anche ai bambini più vivaci! La certificazione AER consente a tutti i professionisti, qualunque sia il loro settore di attività e il tipo di ambiente in cui lavorano, di portare ovunque con sé tutti i propri strumenti di lavoro.

Con schermo da 8 pollici, processore Qualcomm® 450, memoria da 3/32 GB, può essere utilizzato con una mano, in verticale o orizzontale, ha 2 slot SIM per connettersi ovunque in 4G+ e accedere a diverse applicazioni anche durante il roaming. La sua connettività WIFI e 4G+ consente all’utente di essere reattivo ovunque si trovi, senza paura di rimanere senza batteria. Infatti, il CORE-T4 viene fornito di una batteria da 7000 mAh, abbastanza per resistere facilmente a una giornata di uso continuo. Indistruttibile e impermeabile, il CORE-T4 è dotato di una fotocamera da 13Mpix, che ti consente anche di scattare foto sott’acqua! Il costo è 529,90 euro.

Nuova Liv Embolden E+ 1 per la montagna e non solo

La nuova Liv Embolden E+ 1 è il mix perfetto tra la potenza di un’agile MTB equipaggiata con tecnologie di alto livello e l’affidabilità di una bici a pedalata assistita, che offre il massimo supporto in ogni situazione. Progettata a partire da un telaio disegnato esclusivamente per le cicliste e costruito secondo la filosofia 3F di Liv (Fit, Form and Function), la Embolden E+ 1 integra alcune caratteristiche tecniche di rilievo. Tra queste la forcella da 130 mm e la sospensione posteriore da 120 mm, per esempio, assicurano l’ammortizzazione ideale nei percorsi più tecnici. L’altezza di stand-over contenuta assicura una guida stabile anche nelle sezioni più impegnative, mentre le ruote Tubeless Ready Boost da 27,5” – compatibili con pneumatici di dimensioni maggiori – abbinate all’efficiente sistema di sospensione FlexPoint, permettono di affrontare le discese in velocità e con una sicurezza in più. La bici è dotata di un motore SyncDrive Sport, che assieme alla batteria integrata EnergyPak Smart da 500Wh dona alla Embolden E+ 1 una pedalata potente e dal feeling naturale.

Oltre a questo, la tecnologia Pedal Plus 6-Sensor attutisce gli urti e le vibrazioni e lascia spazio ad una corsa più fluida e precisa. La Liv Embolden E+ 1 vanta un comodo comando RideControl One, posizionato sul manubrio, che è compatibile con la RideControl App. La Embolden E+ 1 non è solo una bici dalle performance elevate: dettagli come il passaggio interno dei cavi e il design dalle forme accattivanti le donano anche un’estetica pulita e moderna: la possibilità di equipaggiare anche un parafanghi e il cavalletto, infine, fanno di questa bicicletta il mezzo perfetto per per qualsiasi percorso. La Embolden E+ 1 è la scelta ideale per le cicliste che vogliono godersi il momento e divertirsi nella natura. Prezzo consigliato al pubblico: € 3.999.

Abbigliamento per la montagna Patagonia

Patagonia propone due novità nella sua linea di abbigliamento per la montagna. la prima sono i Patagonia M’s Altvia Alpine Pants. Leggeri pantaloni soft shell completamente accessoriati ed estremamente resistenti, ideali per affrontare lunghe vie di arrampicata in ambienti alpini e muoversi tutto il giorno in alta quota. Il leggero tessuto misto in poliestere riciclato ed elastan offre un’eccellente flessibilità per una completa libertà di movimento; gli inserti in resistente tessuto misto di nylon riciclato ed elastan riciclato regalano protezione extra dalle abrasioni e dal contatto con la roccia. Con trattamento DWR privo di PFC (spalmatura idrorepellente a lunga durata che non contiene perfluorocarburi) per respingere l’umidità e tenere la pelle asciutta. Fondo-gamba regolabile con stopper e cordoncino di tenuta dal profilo ridotto. Con cuciture Fair Trade Certified™. Disponibili in versione maschile e femminile, in diverse varianti colore, costano 150 euro.

La seconda novità sono i Patagonia W’s Pack Out Hike Tights. Si tratta di leggings versatili e leggeri con inserti incorporati realizzati in tessuto traspirante, struttura elasticizzata in 4 direzioni e trattamento DWR privo di PFC (spalmatura idrorepellente a lunga durata che non contiene perfluorocarburi). Vantano lavorazione a costine per ridurre le abrasioni quando si indossa lo zaino in attività escursionistiche. Inoltre hanno due classiche tasche laterali e una tasca di sicurezza posteriore con zip, con cuciture Fair Trade Certified™. Il prezzo è 120 euro.

Save The Duck, capi estate 2021

Per la primavera estate 2021, Save The Duck propone per lei Anita, un gilet ultra light versatile, in nylon opaco super leggero e resistente. Grazie alla imbottitura PLUMTECH®, l’innovativa ovatta che nasce dall’esigenza di ricreare la sofficità della piuma animale pur conservando i vantaggi di un’imbottitura termica tecnologica, questo capo assorbe l’umidità e asciuga rapidamente. Caratterizzato da vestibilità slim e mini collo stand up, il capo è rifinito con lycra al giromanica e sul fondo. Presenta chiusura zip con doppio cursore, tasche con zip invisibile per garantire massimo comfort e protezione. Il costo è 109 euro.

Per lui c’è Bruce, un capo smanicato realizzato con un tessuto brillante, 40 denari, in 100% nylon e con finissaggio resistente all’acqua. Questo gilet è traspirante e adatto per la stagione primaverile. Collo in piedi, zip frontale nera, tasche nascoste e chiuse da zip sono i tratti distintivi del modello “BRUCE”. Inoltre, la scritta “100% animal free”, stampata internamente, simboleggia l’identità del brand. Il prezzo è 119 euro.

Tenda da tetto Thule

Si chiama Thule Tepui Foothill la nuova tenda da tetto del brand, perfetta da portare in montagna e in vacanza. Con appena la metà della larghezza rispetto ai modelli tradizionali, Thule Tepui Foothill permette di ottimizzare al meglio l’utilizzo delle barre: è abbastanza ampia da ospitare comodamente due adulti, ma permette di portare con sé anche altra attrezzatura, che si tratti di un kayak, delle biciclette o delle tavole da surf. Il costo è 1872 euro.

Caratteristiche:

  • La tenda può essere montata su entrambi i lati del veicolo ed è facilmente rimovibile quando non viene utilizzata.
  • Dispone di un ampio ingresso, grandi finestre panoramiche e doppi lucernari che garantiscono un’abbondante ventilazione e una vista delle stelle a 360°.
  • I pali telescopici del telaio interno consentono una facile installazione e smontaggio da parte di una sola persona.
  • La base di nuova progettazione riduce il peso e offre una migliore resistenza e stabilità.
  • La tenda viene fornita con binari di montaggio preinstallati, semplificando l’installazione e fornendo un ulteriore strato di protezione della base durante la spedizione.

Scoprite anche Thule Perspektiv Daypack, lo zaino per i fotografi.

Articoli simili

Alla ricerca dello scoglio perduto – ZANZIBAR

anna.rubinetto

Una guida per i viaggi dei minori

redazione1

TripAdvisor lancia in Europa il programma EcoLeader, per viaggi al’insegna dell’ecologia

anna.rubinetto

Scrivi un commento