In valigia - Montagna News Slide4

CMP trekking estivo: le novità da non perdere

CMP trekking estivo: le novità da non perdere

CMP ha pensato all’outift perfetto per vivere i weekend di trekking in montagna in completa comodità, dalla testa ai piedi. Diamo uno sguardo a tutte le novità!

CMP, look per il trekking di fine estate

Appassionati della montagna? CMP, brand italiano specializzato nella produzione di abbigliamento e articoli sportivi per gli appassionati di attività outdoor, ha sviluppato numerose proposte per vivere in totale comodità e sicurezza le avventure all’aperto. Capi waterproof e allo stesso tempo traspiranti che permettono al corpo di rimanere sempre asciutto nonostante lo sforzo fisico e il meteo avverso.

Che si tratti di una vacanza, di una gita, un weekend o un’uscita breve, il marchio propone soluzioni perfette per ogni esigenza! Ma scoprite tutte le novità per gli appassionati della montagna.

La t-shirt tecnica traspirante

CMP trekking estivo: le novità da non perdere

Il primo irrinunciabile indumento è una t-shirt in tessuto tecnico (meglio evitare il cotone), in grado di espellere il sudore, asciugarsi rapidamente e favorire la termoregolazione del corpo. CMP propone una T-shirt per lo sport outdoor ad alta intensità realizzata in leggerissimo tessuto 4-Way Stretch con tecnologia Dry Function, che aumenta la traspirabilità e il comfort. Le maniche presentano un taglio ergonomico che migliora la vestibilità, mentre il trattamento che inibisce la formazione di cattivi odori garantisce una sensazione di benessere anche nelle attività prolungate.

Pantaloni stretch

CMP trekking estivo: le novità da non perdere

Per affrontare i trekking estivi in montagna è sempre meglio preferire un pantalone lungo: protegge dalla vegetazione pungente e dal pericolo delle zecche, offre maggiore protezione in caso di caduta su sterrato. I pantaloni da trekking CMP, per lui e per lei, sono caratterizzati dalla leggerezza del tessuto elastico 4-Way Stretch, che si adatta facilmente ai movimenti del corpo, accompagnandolo al meglio nelle camminate su dislivello. La tecnologia Dry Function, inoltre, favorisce l’evaporazione dell’umidità e la normale termoregolazione dell’organismo. Il fit ergonomico è ottimizzato da dettagli come le ginocchia preformate e la vita elasticizzata.

Grid Tech in pile

Il pile funge da secondo strato ed è perfetto da indossare quando le temperature si abbassano o in caso di forte vento. La sua funzione è quella di assicurare calore e protezione, senza occupare troppo spazio nello zaino. Il pile Grid Tech di CMP è un capo dal design essenziale, realizzato in tessuto elasticizzato con trama a griglia che favorisce la traspirabilità e lo rende piacevole al tatto. Il fondo è dotato di un orlo elastico che migliora l’aderenza al corpo. Così come i polsini che hanno anche un comodo foro per il pollice. Sulla manica è presente una tasca termoapplicata con zip utile per riporre piccoli oggetti e per conferire uno stile inconfondibilmente outdoor.

Guscio CMP 2,5 strati

Nello zaino non può mai mancare un guscio estivo, capo indispensabile per affrontare il maltempo improvviso. Il guscio CMP 2,5 strati è pensato per completare la perfetta vestizione a strati di un outfit estivo. Realizzato in leggerissimo e resistente tessuto esterno accoppiato alla membrana impermeabile Clima Protect, un laminato microporoso in grado di proteggere dalle intemperie senza sacrificare la traspirabilità necessaria nelle attività ad alta intensità. Il collo alto integrato al cappuccio, le maxi tasche con mesh interno e cerniera zip waterproof e le cuciture totalmente nastrate offrono una totale protezione da pioggia e vento.

Gli accessori

CMP trekking estivo: le novità da non perdere

Per affrontare i sentieri sterrati di montagna non possiamo fare affidamento alle normali scarpe da ginnastica; dobbiamo munirci di scarponcini con suola tassellata che assicurano stabilità e trazione. Ancora più funzionali le versioni waterproof. RIGEL WP è lo scarponcino trekking impermeabile di CMP dallo stile sportivo e accattivante. Grazie alla struttura e alla mescola della suola CMP FullOn Grip, si adatta a tutte le superfici, asciutte o bagnate. Il massimo del comfort e della stabilità sono garantiti dal particolare sistema di supporto alla caviglia. Ma anche dal fascione protettivo in kevlar, dall’ intersuola in EVA e dalla tallonetta in TPU al suo interno. Disponibile nella versione MID e LOW, sia per donna che per uomo.

CMP trekking estivo: le novità da non perdere

Ma un buon escursionista completa la sua dotazione con uno zaino adatto alla durata del trekking, quindi più o meno capiente. Il modello Katana di CMP ha una capacità di 22L, ideale per trasportare l’equipaggiamento necessario per escursioni medio-brevi. Realizzato in nylon ripstop resistente ma leggero, è dotato di una serie di accorgimenti che migliorano il comfort durante le camminate: schienale con rete rigida per la ventilazione, sistemi di chiusura e stabilizzazione del carico, pratici scomparti per un facile accesso agli oggetti indispensabili, ganci porta bastoncini, fischietto di sicurezza integrato e cover antipioggia.

Con CMP siamo sempre pronti a tutto!

Articoli simili

Bluetrusco a Murlo (Siena): un festival dedicato agli Etruschi

redazione1

Il paradiso del cioccolato al Chocoa Festival di Amsterdam

anna.rubinetto

A Milano si parla … Wimdu

redazione1

Scrivi un commento