Crociere Evidenza News

Click&Boat per una vacanza anche last minute

Click&Boat dà una mano anche ai vacanzieri indecisi, quelli che non hanno ancora prenotato per le ferie e temono di non trovare posto.

Anche prenotando all’ultimo minuto, infatti,  con Click&Boat potrai fare una vacanza da sogno!

L’airbnb del mare non teme il fully booked della stagione estiva 2021 in Italia e propone le proprie imbarcazioni per scoprire 5 imperdibili paradisi naturali lontani dal caos.

Per i viaggiatori meno organizzati luglio è un campanello d’allarme: le vacanze scalpitano e aspettano di essere prenotate! La stagione estiva è ormai sbocciata e l’ansia da buon ritiro lontani dal caos bussa alla porta.
Le statistiche infatti parlano chiaro, l’84% degli italiani, per il 2021, hanno scelto il bel paese per concedersi qualche momento di gioia spensierata tra le brezza marine.
Ovunque lampeggia la spia del tutto esaurito e le coste italiane sono già colme di ombrelloni e lettini. In un momento storico in cui la voglia di normalità arieggia in tutte le case e la possibilità di trovare il proprio angolo di pace al mare sembra remota, Click&Boat corre in soccorso di tutti i viaggiatori che aspettano un’idea geniale prima di sventolare bandiera bianca.

“L’Airbnb del mare” lancia così un’ancora di salvataggio, offrendo la possibilità di trovare la giusta soluzione che possa abbinare la voglia di mare con l’esigenza di cercare un luogo poco frequentato. 

Ecco quindi 5 tratti di costa, nelle varie regioni italiane, dove fare il bagno lontano dal caos… tuffandosi direttamente dalla propria barca a motore.

Da nord a sud, che sia a bordo di un gommone, un semicabinato o di un lussuosissimo yacht, gli italiani possono così trovare la propria “isola privata” da cui godere di baie e calette paradisiache, segrete o quasi sconosciute, dove godersi il mare più bello. Rigorosamente lontani dalla folla.

Punta Carena, Liguria

Circondata da ripide scogliere a picco sul mare e con acque pulite e trasparenti, Punta Carena è uno dei punti balneabili meno affollati della riviera di Ponente, in Liguria. Questa affascinante caletta si trova nel comune di Finale Ligure e si può raggiungere solo via mare.
Spegnere i motori, ancorare la propria barca e concedersi un tuffo lontano da occhi indiscreti sarà un sogno che solo Click&Boat potrà regalare ai viaggiatori dell’ultimo minuto.

Cala Luna, Sardegna

La Sardegna è un vero paradiso di spiagge e spiaggette nascoste e sceglierne una è quasi un insulto per questa bellissima perla dei nostri mari. Costeggiandola in barca si può scoprire al meglio tutta la bellezza dei suoi paesaggi e fermarsi ad ogni occasione buona per un tuffo, nuotare fino a riva e godersi una caletta tutta per sé.
Ma se la scelta dovesse ricadere su una soltanto, ecco, allora non c’è gara: Cala Luna è nota per essere una delle spiagge raggiungibili solo dal mare più affascinanti del Mediterraneo.
La particolarità di questo tratto di costa è di essere una striscia di sabbia tra il mare e l’acqua dolce del lago alle sue spalle.
Questo consente di fare il bagno in un mare caraibico e poi sciacquarsi dal sale nell’acqua dolce a pochi metri, una piscina naturale degna del migliore hotel a 5 stelle.

Spiaggia delle Due Sorelle, Marche

Nelle Marche, a poche miglia di navigazione da Ancona, in piena riviera del Conero e raggiungibile soltanto tramite una barca, c’è la spiaggia delle Due Sorelle, splendida caletta con le acque cristalline e due faraglioni che spuntano dal mare a dominare il panorama.
Qui, mentre il sole cala e il riflesso del tramonto inebria gli occhi, non esiste niente di meglio che godersi un aperitivo cullati dalle onde del mare.

 Cala Felice, Ponza

Se si vuole scoprire Ponza da un punto di vista insolito allora è d’obbligo noleggiare una barca a vela e partire per un’avventura inedita nel cuore delle Isole Pontine. Ponza dal mare, infatti, è in grado di svelare spiagge inaccessibili (o quasi) a piedi, luoghi d’incanto da vivere con rispetto e ammirare dall’acqua come Cala Felice.
In pochi minuti di navigazione, sulla punta nord di Ponza, si apre una spiaggia chiara che incanta con il suo mix unico di sabbia e sassi ed un panorama che rende magico il paesaggio circostante: natura travolgente che avvolge con i suoi colori intensi, regalando un contrasto che fa sognare.

Spiaggia della Marinella di Palmi, Calabria

Dal mare anche la Calabria regala delle gemme dalla grande bellezza. Nella parte settentrionale della Costa Viola, si nasconde il mare più azzurro della regione.
I fondali della Spiaggia della Marinella di Palmi sono i più amati da chi, direttamente dalla propria barca, decide di tuffarsi per qualche ora di sub e da chi fa snorkeling. Nonostante sia facilmente raggiungibile è anche poco frequentata.
Dopo una giornata tra tuffi e pennichelle cullati dalle onde, arriva il momento di usare il tender per raggiungere il vicino Anfiteatro, da sempre palcoscenico di un ricco calendario di eventi, concerti e manifestazioni.

Che sia per una giornata, un week-end o una settimana intera, Click&Boat per il noleggio di barche si propone come il perfetto compagno di viaggio per un’estate che è ancora tutta da vivere.
Niente panico da prenotazioni last minute: l’”Airbnb del mare” rende infatti alla portata di tutti la possibilità di vivere un’esperienza in barca grazie ad un elevatissimo numero di imbarcazioni disponibili in tutta Italia.
Anche a pochi giorni dalla partenza, con solo pochi click, tutti i viaggiatori avranno la possibilità di salpare alla scoperta di tratti di costa unici.

Articoli simili

Pasqua al Resort Collina d’Oro per una “remise en forme” d’eccezione

anna.rubinetto

A Villach in campeggio, per chi ama vacanze attive e relax

claudia.dimeglio

Carnia Arta Terme: Festa dell’asparago di bosco

redazione1

Scrivi un commento