Trip For DogTrip For Dog, con il suo portale, è specializzato nell’organizzare tour privati, da effettuare con i propri amici, familiari o conoscenti, accompagnati con i propri amici cani, proponendo vacanze Covid-Free. Perchè n questo periodo di pandemia si è sempre più alla ricerca di soluzioni per poter andare in vacanza in sicurezza.

Una app ti guida e Trip For Dog organizza il resto

Cosa propone il portale

Trip For Dog, ha ideato questo nuovo modo di andare in vacanza. I percorsi sono costruiti su più tappe, lungo vari itinerari ed ognuno con le proprie caratteristiche. Tutto è pensato per le specifiche esigenze del gruppo in procinto di prenotare in compagnia dei propri cani.
Con una app si scaricano i vari itinerari, ed incluso nel pacchetto di prenotazione, Trip For Dog, offre tutta una serie di servizi molto utili ed un un supporto H24. Sono infatti previsti indirizzi di veterinari; il trasporto dei bagagli non necessari durante le camminate da una tappa all’altra; l’indicazione di gruppi selezionati di ristoranti ed alloggi (hotel, pensioni, agriturismi, B/B) che accolgono nelle loro stanze i cani e tante altre informazioni utili.
Tutto il portale è pensato per rendere intuitiva e pratica la scelta delle destinazioni e le esperienze da fare anche con il proprio cane.    

Cammini ed itinerari

Al momento sono quattro i cammini attivi proposti dal portale di Trip For Dog: la via Francigena in Toscana; le Cinque Terre e la Riviera di Levante in Liguria; le Langhe e la val Maira in Piemonte.

La via Francigena toscana

SI parte da San Gimignano e si arriva a Siena, siamo nella Toscana più affascinante. Il percorso è strutturato su cinque giorni, e porterà ad attraversare la Val D’Elsa, Gambassi con le sue terme, Colle Val D’Elsa, il suggestivo borgo medievale di Monteriggioni e tanti borghi e terre senesi. Alloggiando in borghi antichi e assaporando la golosa cucina toscana e la splendida campagna.

Trip For Dog, per viaggiare Covid Free con il tuo cane

Le Cinque Terre e la Riviera di Levante

Un percorso di cinque giorni, tra mare e montagna. Si parte da Monterosso, si passa per Levanto, Bonassola, Framura e Deiva Marina, dove termina. Si cammina lungo sentieri costieri, affacciati sullo splendido mare del levante ligure, che ci accompagnerà per tutto il tragitto. Anche qui ci si calerà nell’ospitalità della Liguria e nei sapori che questa terra offre.

Trip For Dog, per viaggiare Covid Free con il tuo cane

Le Langhe 

Tragitto pensato nelle terre dei vini piemontesi e non solo. In questo caso il percorso è ad anello. SI parte da Alba (Cn), si passa per Barolo, Borgo di Vergne e tanti altri borghi adagiati su queste colline. Un tragitto pieno di sorprese anche culinarie. Si soggiorna in piccoli villaggi rurali che accoglieranno i vacanzieri ed i loro cani con accoglienza e professionalità.

La Val Maira

Trip for Dog, propone un cammino impegnativo di cinque giorni. Si camminerà affiancando il confine francese partendo da San Michele Prazzo (Cn) e si visiterà tutto il versante sinistro della valle. Si arriva fino a Ponte Maria, alle sorgenti dell’omonimo fiume ed al confine con la Francia. Da qui è previsto un servizio di transfer che ci riporterà alla partenza.
Lungo il cammino ci accoglieranno piccoli alloggi, rifugi, e si camminerà all’interno di boschi di lecci e pini uncinati.

Altre proposte di Trip For Dog

Trip For Dog ha in programma anche dei pacchetti di viaggio più tradizionali, ovviamente sempre pensati in compagnia del nostro amico.
Al momento sono due i tour proposti nel Sud Italia.

Bau Tour in Puglia

Una settimana da passare in un’antica masseria pugliese, alla scoperta del mare, delle campagne e dei luoghi che la Puglia regala ai propri visitatori.

Bau Tour in Sicilia Orientale

Una settimana alle pendici dell’Etna, alloggiando presso una casa vacanze, tra natura, archeologia, mare e tanto altro. Si potrà fare archeo trekking vicino Siracusa, visitare Catania e si camminerà lungo i sentieri del vulcano.

CONDIVIDI: