Mauritius, isola che è un vero paradiso, oltre ad essere riconosciuta come una destinazione Safe Travelers grazie alla sua risposta alla pandemia dovuta anche al programma di vaccinazione lanciato a Gennaio, ha appena annunciato le fasi della sua riapertura agli ospiti internazionali.
L’ente del turismo ha condiviso le normative che entreranno in vigore dal 15 luglio e che prevedono una graduale riapertura in 2 fasi, ognuna con proprie regole che si distinguono a loro volta tra ospiti vaccinati e non vaccinati.
ENJOY A HOTEL HOLIDAY –La prima fase della riapertura di Mauritius è stata denominata Enjoy a Hotel Holiday e si svolgerà dal 15 luglio al 30 settembre.
I requisiti per gli ospiti vaccinati:
- Soggiornare in una struttura certificata Covid-19, in cui si potrà usufruire di tutti i servizi tranne che del centro benessere
- Effettuare un test covid il giorno dell’arrivo, il 7 giorno e il 14 giorno
- Dopo il 14 giorno, con test negativo, si potrà esplorare liberamente l’isola.
I requisiti per gli ospiti non vaccinati:
- Gli ospiti saranno soggetti a quarantena di 14 giorni nella camera dell’albergo
- Effettuare un test PCR il giorno di arrivo, il 7 giorno e il 14 giorno
- Dopo il 14 giorno, con test negativo, si potrà esplorare liberamente l’isola e ci si potrà trasferire in un nuovo albergo.
EXPLORE THE ISLAND Dal 01 ottobre inizia una nuova fase denominata “Explore the Island” in cui si garantisce un soggiorno senza restrizioni.
I requisiti per gli ospiti vaccinati:
- Apertura completa dell’isola
- Soggiorno in tutti gli hotel dell’isola
- Presentare un test PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza.
I requisiti per gli ospiti non vaccinati:
- Quarantena in un hotel selezionato per 14 giorni
- Effettuare test PCR il giorno di arrivo, il 7 giorno e il 14 giorno
- Dopo il 14 giorno, con test negativo, si potrà esplorare liberamente l’isola.
Si sta avvicinando sempre di più il momento in cui torneremo a viaggiare in questi posti meravigliosi dove il mare, la sabbia, il cielo hanno il potere di farci sentire di nuovo liberi.
Iniziate a sognare e pianificare il vostro viaggio insieme a noi, il tour operator italiano specialista dei paradisi tropicali da oltre 40 anni.
LA BELLEZZA DI MAURITIUS IN UN #PLAY
Un paradiso tropicale che non ha bisogno di alcun effetto speciale per essere raccontato in tutta la sua bellezza. Mettetevi comodi e godetevi questo fantastico video dell’isola di giada.
1 Commento
A Mauritius per una indimenticabile fuga romantica - Viaggiare News
2 anni ago[…] Mauritius è, innanzitutto, la sua natura splendida: le coste sono la parte certamente più conosciuta, ma basta addentrarsi nell’entroterra per scoprire un universo quasi magico di laghi, crateri di vulcani spenti disseminati su un vasto altopiano centrale. Una grande varietà di paesaggi accoglie e stupisce il visitatore: montagne come La Pouce, giardini botanici come ad esempio Pamplemousses. E poi ancora le cascate di Chamarel o Richester fino alla bellissima grotta naturale di Pont Bon Dieu. […]