atout franceLa regione francese della Bretagna è pronta per la stagione estiva 2021: Atout France ci mostra le meraviglie di quest’area.

Scopriamo la Bretagna, regione francese immersa nel panorama dell’Oceano Atlantico.
Rilassarsi, allontanarsi dalla solita routine, vivere una esperienza nuova: sono questi i pilastri su cui costruire la propria vacanza in Bretagna.
Cosa propone ai turisti la regione?

atout france

Saint-Malo

La Bretagna è una regione davvero ricca di storia, appartenente a diverse epoche.

Tracce umane appaiono nell’area fin dalla preistoria: la città di Carnac è famosa in tutto il mondo per i megaliti presenti nella sua area. Si tratta di enormi pietre, posizionate volutamente dagli uomini preistorici, e che sono state conservate fino a oggi.
La zona è stata intensamente popolata anche nel Medioevo e in Età Moderna, grazie al suo ruolo a dir poco strategico per i traffici atlantici. Un esempio è Saint Goustan, città resa importante dal proprio porto, tutt’ora in attività per quanto riguarda la navigazione più turistica. Passeggiando per le sue vie è possibile respirare una atmosfera davvero classica, grazie alle costruzioni risalenti ai secoli passati. In questo porto arrivò persino Benjamin Franklin, alle prime luci della Guerra d’Indipendenza Americana.
Un luogo davvero unico è l’Isola di Batz, di fronte alla città di Roscoff. Quest’isola è sì abitata, e facilmente raggiungibile, ma è un luogo di estrema pace e serenità. Non sono presenti automobili, ed è presente un giardino botanico di rara bellezza.
Dulcis in fundo con Saint-Malo. Si tratta di una città fortificata, circondata da storici bastioni, e che affonda le sue radici in epoca bretone. Probabilmente tra le mete più amate della Bretagna, suggestiva come poche altre destinazioni.

Gli eventi da non perdere

La Bretagna propone anche molti eventi e intrattenimenti culturali. Durante la propria vacanza è possibile trovare festival e ottime occasioni di svago.
Non si può non citare la manifestazione ciclistica del Tour de France, che attraversa quest’area ogni anno.
Per quanto riguarda l’arte è possibile trovare monumenti e opere di vario genere. Ad esempio, nella tenuta di François Pinault, è possibile trovare l’Albero dello scultore piemontese Giuseppe Pennone.
A proposito di arte, proprio quest’anno si tiene una preziosa mostra. Dal 12 al 29 Giugno sarà infatti possibile scoprire la Collezione Pinault a Rennes.
L’arte visiva trova piena espressione anche nel Festival della fotografia a La Gacilly, che si tiene da giugno a settembre.
Tra splendidi manieri, e paesi immersi nella ruralità, troverete la perfetta opportunità per mescolare il riposo al piacere di scoprire un mondo per noi nuovo.

La Bretagna ci aspetta, con uno sguardo verso l’Oceano e uno verso la natura più incontaminata.

CONDIVIDI: