MarinoBus porta Dante sulle vie d'Italia e d'Europa

Si chiama ‘La Dritta Via‘, ed è l’iniziativa di MarinoBus per celebrare Dante

A 700 anni dalla sua morte, a partire da domani 27 maggio, il Sommo Poeta girerà l’Italia e l’Europa, a bordo di due pullman di MarinoBus vestiti per l’occasione. I bus avranno una livrea creata ad hoc: all’esterno, il profilo di Dante darà bella mostra di sé, all’interno invece, saranno riprodotti alcuni suoi celebri versi.

I pullman,  gireranno tutto l’anno per le numerose città italiane servite da MarinoBus, come per esempio Milano, Roma, Matera, Torino o Bari, ma non solo. Infatti, oltre a vederli sul suolo nostrano, varcheranno il confine per le tratte di Svizzera, Germania, Francia e Lussemburgo. Inoltre, ai passeggeri rimarrà un ricordo in più, perché i titoli di viaggio saranno stampati con una grafica speciale, dedicata a Dante.

L’illustrazione di Dante è frutto della creazione del graphic designer Ettore Lorusso, realizzata da Pepe Graphic che si occupa di allestimenti pubblicitari e comunicazione. Sarà impossibile non scattarsi un selfie con questo bellissimo sfondo, e caricarlo poi sui social network con l’hashtag #Dante700.

Il nome del progetto, ‘La Dritta Via‘, non è stato scelto a caso, ma anzi, rappresenta sia il Poeta, che MarinoBus. Dante, tramite la Divina Commedia, si avventura per un viaggio fisico e spirituale attraverso l’oscurità, per ritrovare la luce del Paradiso.

MarinoBus, trasporta i clienti che intraprendono un viaggio di piacere, all’infuori del periodo buio dovuto alla pandemia, verso giorni più sereni. Entrambi utilizzano il ‘viaggio‘ come simbolo di rinascita, sia spirituale che terrena, e quale occasione rappresenta al meglio questa situazione, se non una bella vacanza?

Con MarinoBus, la vacanza e la sensazione di relax iniziano fin da subito. Dotato dei migliori comfort presenti sul mercato, possiede gli allestimenti interni di ultima generazione. I sedili sono dei comodi XXL, dotati di poggiapiedi e spazio per le gambe; il  Wi-Fi è gratuito ed è presente un supporto di ricarica veloce.

Inoltre, per chi lo necessita, c’è la possibilità di viaggiare con ben 2 bagagli, uno in stiva e uno a mano sul pullman. Tutti i mezzi sono sottoposti a rigidi controlli di sicurezza, e regolarmente vengono effettuate operazioni di igenizzanti.

Salire a bordo è facile, basta presentarsi con la mascherina già debitamente indossata, effettuare il controllo con termoscanner, ed essere in possesso del Green Pass. In alternativa, basterà l’autocertificazione compilata secondo le normative, unita al titolo di viaggio. All’interno lo spazio tra i sedili è ulteriormente suddiviso, così da garantire il distanziamento tra gli ospiti. 

Il biglietto è comodamente acquistabile online sul sito, o tramite l’app MarinoBus, oppure telefonicamente al numero 080 3112335. 

CONDIVIDI: