La Tenuta Artimino nel cuore della Toscana, riapre le porte.

A pochi km da Firenze, la luxury destination di Artimino (PO), accoglie i clienti, per un soggiorno a contatto con la natura.

Immersa in un’oasi naturale spettacolare, la Tenuta Artimino riapre le porte a tutti i suoi ospiti. Ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax, in un luogo circondato dalla natura e da panorami mozzafiato.

Il tempo sembra essersi fermato nella campagna toscana e nel borgo medievale di Artimino.  Pace, silenzio e tranquillità sono assicurati, così come la possibilità di poter fare sport circondati da vigne e ulivi secolari.

Numerosi sono i servizi offerti dalla Tenuta, come per esempio i percorsi alla SPA o i trattamenti rigeneranti a base si vino-terapia, ideale per le coppie. 

La Tenuta Artimino nel cuore della Toscana, riapre le porte.

Un resort di charme 4 stelle con Hotel, appartamenti lussuosi e una Villa Medicea Patrimonio UNESCO, attendono gli ospiti, a pochi km da Chianti. Il piccolo borgo medievale di Artimino, è una perla tutta da scoprire, con le piccole vie ciottolate piene di cultura e storia. Ideale per una lunga vacanza, un weekend rilassante o una veloce gita fuori porta, la Tenuta saprà trovare la soluzione adatta ad ogni esigenza.

I mini appartamenti sono l’ideale per chi ama la propria autonomia, senza rinunciare alla comodità ed al lusso. Situate nel borgo e alla residenza Le Fagianaie, hanno ingresso indipendente, parcheggio privato e una piccola cucina.

Per chi vuole poi, c’è la possibilità di prenotare il servizio home cooking experience, con piatti preparati dall’executive chef con prodotti a km 0.
Inoltre, è la soluzione ideale anche per chi vuole portare l’amico a quattro zampe, perché sono pet friendly.

Le 37 camere dell’Hotel invece, sono organizzate nel corpo centrale, e si differenziano secondo diverse tipologie: Classic, Superior ed Executive. Le zone relax, un ampio giardino ed una piscina, impreziosiscono la Paggeria Medicea che le ospita. Frutto di un attento restauro, il pavimento in cotto e le finestre che si affacciano sulla campagna, mostrano l’antico fascino, di questa struttura del XVII secolo.

Diverse esperienze poi, arricchiscono l’offerta della Tenuta, come per esempio per gli appassionati del vino c’è il Wine Tasting Classic, Private o Class. 70 ettari di vigne che fanno parte della proprietà, permettono di produrre ottimi vini, come il Carmignano DOCG e il Chianti DOCG, simbolo della Toscana nel mondo.

Per gli amanti della cucina invece, ci sono due corsi, uno Classico e l’altro in stile Medicea

La Tenuta Artimino nel cuore della Toscana, riapre le porte.

Possibilità di prenotare diversi Bike Tours, per scoprire in maniera rilassata, il meraviglioso territorio che circonda la zona. Facendo parte del circuito Luxury Bike Hotel,  la Tenuta offre biciclette ed e-bike Olmo.
Da non perdere anche le passeggiate a cavallo o le giornate di golf, che aiutano a ritrovare il giusto ritmo.
Per le coppie poi,  l’esperienza Dinner & Stars o un pic nic al calar del sole con Chic-Nic Under The Stars, sono due esperienze super. 

Sul sito è possibile prenotare e visionare le numerose proposte della Tenuta: www.artimino.com 

CONDIVIDI: