Hotel Punta Scario a Salina, accoglie i clienti a partire dal 28 maggioA Salina, il meraviglioso Hotel a picco sul mare è pronto a ripartire

L’Hotel Punta Scario riapre le sue meravigliose stanze agli ospiti, a partire dal 28 maggio. Una riapertura all’insegna della sicurezza e della salute per i clienti, e dei dipendenti.

Immancabile lo street-food siciliano e il bar bistrot terrazza a picco sul mare, entrambi riconfermati anche quest’anno. Un panorama mozzafiato accoglie i clienti, grazie alla posizione strategica della struttura.

A meno di 300 mt dal centro cittadino di Malfa, è arroccato su uno splendido sperone di roccia, dal quale si ha un impagabile vista. Un mix di tranquillità e bellezza avvolge il cliente, grazie anche ai numerosi fiori colorati, in splendido contrasto con i toni neutri dell’Hotel.

Mangiare in terrazza, o sorseggiare un calice di vino al tramonto sul mare, è un’esperienza indimenticabile.

Hotel Punta Scario a Salina, accoglie i clienti a partire dal 28 maggio

La struttura si compone di 17 camere tutte viste mare, disposte su due livelli.
Le camere sono di due tipologie: Superior con doppia esposizione o giardino privato; e Premium con piccoli terrazzi a picco sul mare. Entrambe le tipologie, godono di una vista speciale sul blu infinito del mare e sulle isole, hanno il wifi gratis e sono dotate di ogni comfort.
Una TV con canali Sky e un ventilatore a pale, sono presenti in ogni camera, oltre ad una cassaforte e un frigobar.
Lo staff è completamente isolano, scelta questa non casuale, ma che mira a far provare all’ospite, una sensazione di autentica realtà locale.

Oltre alle sistemazioni in struttura, è disponibile una splendida villa in paese, con tre ampie camere da letto. Dotata di giardino, con un terrazzo dal quale si vede il mare, può ospitare famiglie o gruppi di amici, che amano la propria autonomia. Perfettamente ristrutturata, è dotata di ogni comodità, come per esempio il cambio biancheria e le pulizie settimanali.

Al piano terra, la villa ospita il concept-store Salina Mon Amour, la boutique di Valeria Benatti. Aperta nel giugno del 2020, il negozio vende il meglio dell’artigianato siciliano, abiti creati con tessuti ecologici, complementi d’arredo artistici e souvenir raffinati.

Hotel Punta Scario a Salina, accoglie i clienti a partire dal 28 maggio

Federica Di Maio si occupa del bistrot, preparando piatti della tradizione usando le materie prime provenienti dall’orto biologico dell’Hotel. I piatti tipici saranno affiancati anche da quelli dello street food palermitano, come per esempio panelle e arancine. Quando il mare è generoso, poi, gamberi appena pescati dai pescherecci locali, impreziosiranno la gustosa offerta gastronomica.

In terrazza invece, il cocktail bar gestito da Valerio Notaro, delizierà gli ospiti con drink speciali, e una selezione dei migliori vini locali e non. La terrazza ed il bistrot sono aperti a tutti, anche a chi non è cliente dell’Hotel, dalle 18:30 in poi.

Barche a vela, gozzi e gommoni sono disponibili previa prenotazione, per fare piacevoli escursioni sull’isola più verde della Sicilia. Elisa La Mancusa si occuperà di consigliare escursioni indimenticabili, e una vasta selezione di mappe per percorsi trekking, sono disponibili in reception. I percorsi sono fattibili in autonomia, oppure in compagnia della guida Michele Merenda.

Tra le numerose esperienze, segnaliamo anche una gita nella splendida Malfa, oppure l’immersione a La Secca del Capo, una montagna immersa, ad appena 8 metri di profondità. Immancabile, la visita alle due cantine dell’isola, Caravaglio e Virgona. In entrambe sarà possibile assaggiare i vini locali, ma anche i capperi, uno dei simboli dell’isola. 

Per prenotare il proprio soggiorno, è possibile visitare il sito della struttura. 

CONDIVIDI: